Dr Commodore
LIVE

Leggere i messaggi eliminati su Whatsapp: si può, grazie a un bug

Da qualche tempo ormai su Whatsapp è possibile cancellare i messaggi dopo averli inviati. Tuttavia, a causa di un bug dell’applicazione, sarebbe possibile recuperare i messaggi eliminati. Quindi i vostri contatti potrebbero essere in grado di leggere comunque il messaggio che avete eliminato nella chat, anche se il procedimento è un po’ macchinoso.

http media.downloadblog.it 8 8c7 whatsapp messaggi inviati

Ciò accade perché i messaggi eliminati vengono comunque salvati nel backup, che Whatsapp esegue ogni notte alle 2. Disinstallando e reinstallando l’applicazione si possono recuperare tutte le chat presenti nel backup più recente, in cui sono quindi presenti i messaggi inizialmente cancellati.

Inoltre, i messaggi eliminati a volte sarebbero visibili anche senza necessità di backup, visto che vengono mostrati nell’anteprima delle notifiche. Ciò ha sollevato non poche discussioni sulla privacy garantita da Whatsapp.

Insomma, sembra che a Whatsapp siano sfuggite un paio di cosette, anche se il processo di recupero dei messaggi non è certo dei più comodi. Disinstallando e reinstallando l’app infatti c’è il rischio di perdere chat, messaggi e media più recenti, nel caso il telefono non abbia eseguito il backup per qualche motivo. Speriamo che, in vista dell’unificazione di Whatsapp, Facebook e Instagram, Zuckerberg faccia più attenzione e provveda a risolvere bug del genere.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi