Dr Commodore
LIVE

Ghostbusters 3, il regista sarà Jason Reitman!

Who you gonna call?

Il seguito di uno dei franchise più famosi degli anni ’80 sta (ri)prendendo vita.
Dopo le parole pronunciate da Dan Aykroyd qualche mese fa che confermavano l’apertura da parte di Sony Pictures ad un vero e proprio sequel di Ghostbusters 2 con il cast originale, iniziano ad arrivare le prime informazioni.

Nelle scorse ore Entertainment Weekly e Variety hanno rivelato che Jason Reitman, è stato scelto per dirigere il nuovo capitolo della saga dei Ghostbusters e che, in gran segreto, abbia lavorato alla sceneggiatura insieme a Gil Kenan.

reitman

Dopo l’annuncio, Reitman ha voluto dire la sua sul progetto: “Voglio che il film si scarti come un regalo, è ancora presto. Il pubblico avrà un sacco di belle sorprese e di nuovi personaggi”. La parola è poi passata al padre, Ivan Reitman, regista dei primi due film sugli Acchiappafantasmi: “Si tratta di una sua decisione. Ha lavorato duramente per essere un regista indipendente e ha sviluppato una splendida carriera. Quando è arrivato da me e Gil dicendo ‘So che dico da dieci anni che sono l’ultima persona che dovrebbe girare un film di Ghostbusters, ma…’ è stato molto emozionante, mi sono messo davvero a piangere”.

Stando ad alcune voci trapelate sul web, questo seguito non vedrà protagonista il cast originale, ma introdurrà un gruppo di quattro ragazzi in qualche modo legati ai personaggi storici.
Questo Ghostbusters 3, dalla regia al cast di attori, potrebbe dunque passare definitivamente il testimone ad una nuova generazione di Acchiappafantasmi.

Le riprese di Ghostbusters 3 dovrebbero iniziare durante la prossima estate, mentre l’uscita in sala è prevista per il 2020.

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi