Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption 2, ecco perché non è arrivato su Nintendo Switch

Quali sono le ragioni per cui Red Dead Redemption 2 non è approdato su Switch?

Vi siete chiesti per quali motivi Red Dead Redemption 2 sia stato sviluppato solamente per PS4 e Xbox One, ma non per Nintendo Switch? In un’intervista per Hollywood Reporter, Reggie Fils-Aime, direttore operativo di Nintendo of America, ha spiegato il perché dell’assenza. La ragione addotta da Fils-Aime è in realtà piuttosto semplice: lo sviluppo di Red Dead Redemption 2 da parte di Rockstar Games è iniziato molto prima che Nintendo Switch venisse annunciata; perciò Rockstar ha preferito concentrarsi sullo sviluppo del titolo per le console già sul mercato, ovvero PS4 e Xbox One.

Red Dead Redemption 2

Nonostante questo, Reggie non ha dato a intendere che RDR 2 potrebbe non arrivare mai su Switch. Al contrario, si è limitato ad affermare Che cosa accadrà nel prossimo futuro? Staremo a vedere ma per il momento questo è il motivo per cui Red Dead non è sulla nostra piattaforma“.
Sebbene questa dichiarazione traspiri ottimismo, dal nostro punto di vista un porting di Red Dead Redemption 2 su Nintendo Switch sarebbe quantomeno proibitivo. La potenza di Switch è notoriamente inferiore di quella delle sue rivali di Sony e Microsoft. Red Dead Redemption 2, al netto del suo eccellente comparto tecnico, ha dimostrato di saper mantenere delle prestazioni accettabili solo con alcuni compromessi su queste console (gli fps non raggiungono praticamente mai i 30). Per questo motivo, a nostro parere un approdo su Switch richiederebbe dei compromessi ancora maggiori, che potrebbero compromettere l’identità del titolo. Ciononostante, “mai dire mai”. Cosa ne pensate delle ragioni addotte da Reggie? Vorreste un porting di RDR 2 su Nintendo Switch? Fatecelo sapere! Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco più acclamato dell’anno.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi