Dr Commodore
LIVE

Ancestors: The Humankind Odyssey si rivela in un lungo trailer gameplay

Ripercorriamo l’evoluzione della specie umana con Ancestors: The Humankind Odyssey

Game Awards 2018 è stato un evento ricco di annunci, e non sono mancate alcune sorprese. Tra di esse annoveriamo sicuramente un nuovo trailer di Ancestors: The Humankind Odyssey. Il titolo, annunciato per la prima volta nel 2015, non ci dava sue notizie da un po’, e finalmente si è rifatto vivo durante questo evento. Il video, per quanto breve, ci mostra il concept che sta alla base del titolo: impersoneremo la specie di primati che, evolvendosi, ha portato la specie umana a popolare il mondo intero. Ecco il trailer:

Gli sviluppatori, ovvero Panache Digital Games, non si sono tuttavia fermati a questo; in seguito al trailer, hanno reso pubblico attraverso GameSpot un video gameplay di quasi mezz’ora. In esso, Patrice Desilets, sviluppatore che in passato ha lavorato allo sviluppo della serie di Assassin’s Creed, ha giocato quello che sarà l’incipit di Ancestors, commentandone alcune sue caratteristiche salienti. Qui di seguito potete vedere il gameplay:

Troviamo l’idea che sta alla base di questo nuovo titolo davvero interessante, anche perché inesplorata. Il gioco fornirà pochissimi aiuti al giocatore, che dovrà farsi strada tra gli innumerevoli pericoli provenienti dall’ambiente per portare la propria specie al successo evolutivo. Le meccaniche sembrano davvero brillanti, a partire dal meccanismo di apprendimento, per arrivare all’albero evolutivo del personaggio. Lo sviluppatore ha assicurato che ci vorranno ore per passare da uno stadio all’altro, per cui Ancestors promette di essere davvero longevo. Dobbiamo ancora comprendere a fondo la portata dell’affermazione fatta da Desilets per cui sarà il giocatore a decidere il percorso evolutivo della specie; sarà interessante vedere come questo si tradurrà nel gameplay. I nostri unici dubbi sono legati all’aspetto tecnico, che sembra essere piuttosto acerbo a fronte di un’uscita prevista per il 2019.
Ancestors: The Humankind Odyssey verrà reso disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi