Dr Commodore
LIVE

Disney conferma il lancio internazionale di Hulu

Un nuovo competitor in arrivo

Hulu è una piattaforma streaming, ad oggi non disponibile ufficialmente in molti paesi, tra cui l’Italia, che offre diversi contenuti. Principalmente ha nel suo portfolio molte serie tv i cui episodi, spesso, vengono caricati a poca distanza dalla messa in onda statunitense.

La differenza sostanziale tra questo servizio ed i suoi competitor, primo tra i quali Netflix, è che Hulu è disponibile in due versioni. La prima, al costo di 5,99$ al mese offre un tipico servizio di streaming on demand di film e serie tv (da qualche anno anche produzioni originali). Il pagamento di un abbonamento mensile più alto permette la sottoscrizione a quello che una volta era chiamato Hulu Plus, ad oggi noto come Hulu with live TV con tutti i vantaggi del caso (tra cui, come suggerisce il nome, la possibilità di vedere i canali televisivi in diretta).

Hulu, ad oggi, è una joint venture tra Disney, Fox, NBC Universal e Warner Media. Quando Disney completerà l’acquisto di Fox, avrà la maggioranza del 60%. Questo permetterà alla casa di Topolino di avere il controllo della piattaforma, potendo quindi adottare delle politiche di più ampio respiro internazionale, come già preannunciato dal CEO Disney, Bob Iger.

In ogni caso, l’offerta di Hulu sembrerebbe essere diversa da quella dell’altra piattaforma streaming in mano al colosso americano, l’appena annunciata Disney Plus. Mentre quest’ultima si muoverà verso produzioni originali di brand affermati, quali Marvel, Star Wars ed altri, Hulu potrebbe continuare a proporre serie di terze parti, in modo simile a quanto fa Netflix.

Vi interesserebbe l’arrivo di questo servizio nel nostro Paese? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Comicbook

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi