Dr Commodore
LIVE

Samsung lavora al suo primo smartphone per il gaming

Ad oggi con uno smartphone si può fare veramente di tutto, persino giocare (quasi) come si farebbe con un computer o una console. Ce lo ha già dimostrato Razer quando ha lanciato il suo top di gamma dedicato al gaming, e tante altre aziende hanno deciso di inseguire questo nuovo trend proponendo dispositivi per videogiocatori. Basti pensare ad Asus con il suo ROG Phone, definito da AnTuTu come lo smartphone più potente in commercio, a Black Shark di Xiaomi e a Mate 20 X di Huawei. Ma a quanto pare, un altro colosso della telefonia sembra intenzionato a entrare in questo florido mercato.

Le specifiche

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung vorrebbe sfidare le aziende già presenti in questo settore proponendo uno smartphone dedicato al gaming. A far trapelare la notizia è un tweet di SamsungMobile.News, secondo cui l’azienda coreana starebbe lavorando a un dispositivo della serie Galaxy A con specifiche adatte a videogiocare. Si tratterebbe di uno smartphone potente, con SoC Snapdragon 845, 8 GB di RAM, memoria interna da 128 GB e batteria da 4000 mAh, con feature ad hoc come un sistema di raffreddamento ad acqua o carbonio. Naturalmente supporterebbe la versione più recente di Android, vale a dire la 8.1 Oreo. Mancano ancora indizi sul display, che potrebbe essere un classico Super AMOLED oppure un pannello di nuova generazione con un refresh rate di almeno 90 Hz.  Il design, invece, dovrebbe ricordare quello di Galaxy A7 e Galaxy A9, ovvero nessun notch e Inifinity Display. 

 

Purtroppo, non ci sono ancora conferme su questo insolito device, ma si può ipotizzare che verrà presentato già nel mese di novembre per sfruttare il periodo natalizio.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi