Dr Commodore
LIVE

Razer Phone 2 anticipato per errore da Amazon Italia

Amazon Italia ha appena rotto le uova nel paniere a Razer, pubblicando, per pochi minuti, la pagina di acquisto del nuovo Razer Phone 2.

Ecco quindi il design e tutte le caratteristiche del nuovo smartphone da gaming dell’azienda.

Design e costruzione

Razer Phone 2 si presenta con lo stesso design a mattoncino del modello precedente. Linee spigolose, form factor classico dato dal display in 16:9 e due grossi cornicioni che ospitano i due potenti speaker frontali. Cambia la back cover, non più in alluminio anodizzato ma in vetro, che ha consentito l’implementazione della ricarica wireless. La doppia fotocamera da 12 MP è stata spostata al centro e, sotto ad essa, troviamo un’altra importante novità: il logo Razer Chroma RGB personalizzabile. Sui lati sinistro e destro troviamo rispettivamente i tipici tasti rotondi per il volume e il lettore di impronte digitali.

Le dimensioni di Razer Phone 2 sono pari a 158 x 79 x 8 mm e il peso arriva a ben 222 grammi. È presente anche la certificazione IP67.

Caratteristiche tecniche

Come il precedente Razer Phone, anche questo nuovo modello offre un display UltraMotion che consente un refresh rate fino a 120Hz. Si tratta un pannello LCD da ben 5,7″ – rispetto ai 5,5 del modello precedente – con rapporto di forma di 16:9 e risoluzione di 2560 x 1440. Come già detto, le cornici sono tutto fuorché ottimizzate, in quanto sulla parte frontale sono rimasti i due grossi speaker stereo che hanno caratterizzato anche il primo Razer Phone. L’equalizzazione è affidata, come sempre, alla tecnologia Dolby Atmos.

La piattaforma hardware è ovviamente al top, con un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con clock massimo di 2,8 GHz, abbinato a ben 8 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile fino a 2 TB. Troviamo un nuovo sistema di raffreddamento Vapor Chamber, probabilmente simile a quello visto su ASUS ROG Phone.

L’unico dettaglio ignoto è l’amperaggio della batteria, che viene dichiarata capace di 550 ore di standby.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita imposto da Amazon Italia è di 871 euro (864 euro su Amazon Spagna), con consegna a partire dal 12 ottobre.

Nel caso foste ancora interessati, potrete seguire la presentazione ufficiale di Razer Phone 2 in live streaming alle ore 3.30 del mattino.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi