Dr Commodore
LIVE

Asus RoG Phone: lo smartphone da gaming

Asus presenta al Computex di Taipei il suo nuovo smartphone: ROG Phone.

La casa di Taiwan presenta il suo primo smartphone da gaming, un telefono costruito per le esigenze dei gamer più incalliti. Rog Phone si differenzia dagli altri smartphone di fascia alta, e dagli altri da gaming,  grazie al suo SoC Snapdragon 845 OC: questo raggiunge infatti una frequenza di 2.96 GHz. Affiancati a questo processore potenziato troviamo anche 8GB di RAM e 512GB di memoria interna.

La parte grafica è dotata di Adreno 530 e, a sorpresa, un display AMOLED con risoluzione FullHD+. Questo schermo riesce a visualizzare immagini in HDR, una copertura del 108% del DCI-P3 e, parte più importante, una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Come mantenere tutto ciò? ROG Phone è dotato di una batteria da 4000 mAh, che ne garantisce una durata di circa 7 ore in gaming wifi. E in quanto si carica? Asus ha pensato anche a questo e grazie alla tecnologia ROG Hypercharge, il telefono raggiunge il 60% di carica in 30 minuti circa.

rogphone

 

Per tenere al fresco questo bestione, Asus ha implementato un sistema di raffreddamento basato su 3D Vapor Chamber: dissipa il calore con un’efficienza maggiore di circa il 65% rispetto ai vecchi sistemi.

Essendo uno smartphone da gaming si deve differenziare dagli altri: ROG Phone è dotato di pulsanti sulla cornice, una vibrazione maggiorata e soprattutto accessori plug n play che miglioreranno l’esperienza di gioco: Asus da infatti la possibilità di acquistare una dock station che collega lo smartphone ad un monitor esterno e che consente di inserire due controller (Is that you Switch?), una ventola adibita a sistema di raffreddamento secondario e un’altra dock (Twinview) che ne consente lo stream attraverso un secondo dispositivo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi