Il noto leaker IceUniverse ha recentemente pubblicato sul social network cinese Weibo un render che mostrerebbe il design del prossimo Oppo R19. Affianco ad esso, è segnata una data – marzo 2019 – che corrisponderebbe all’annuncio ufficiale di questo nuovo smartphone.
Come potete notare, la caratteristica chiave di Oppo R19 potrebbe essere la fotocamera frontale integrata all’interno del display. Una soluzione sicuramente unica e innovativa, che potrebbe segnare l’addio al notch, quantomeno per Oppo. Verosimilmente, gli altri sensori sarebbero integrati al di sotto del display, in modo analogo a quanto visto su Xiaomi Mi MIX e Vivo NEX.
Ricordiamo che Oppo fa parte del gruppo cinese BBK, il quale detiene anche i marchi di Vivo e OnePlus. Sono aziende che nel corso dell’anno hanno dimostrato grande innovazione nel settore mobile (pensiamo a Oppo Find X e Vivo NEX) e non sarebbe una sorpresa se l’anno prossimo presentassero uno smartphone con una caratteristica del genere.
Inoltre, la gamma R di Oppo è strettamente legata agli smartphone OnePlus. Difatti, negli ultimi due anni ogni nuovo OnePlus si è rivelato il cugino europeo di ogni nuovo Oppo R:
- Oppo R11 = OnePlus 5
- Oppo R11s = OnePlus 5T
- Oppo R15/15 Pro = OnePlus 6
- Oppo R17/17 Pro = OnePlus 6t
Succederà la stessa cosa anche con Oppo R19 e OnePlus 7? Ovviamente è ancora presto dirlo ma se così fosse, ci troveremo davanti a due smartphone davvero interessanti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.