Dr Commodore
LIVE

OPPO R19 potrebbe essere il primo smartphone con fotocamera sotto il display

Il noto leaker IceUniverse ha recentemente pubblicato sul social network cinese Weibo un render che mostrerebbe il design del prossimo Oppo R19. Affianco ad esso, è segnata una data – marzo 2019 – che corrisponderebbe all’annuncio ufficiale di questo nuovo smartphone.

oppo r19 concept render con data

Come potete notare, la caratteristica chiave di Oppo R19 potrebbe essere la fotocamera frontale integrata all’interno del display. Una soluzione sicuramente unica e innovativa, che potrebbe segnare l’addio al notch, quantomeno per Oppo. Verosimilmente, gli altri sensori sarebbero integrati al di sotto del display, in modo analogo a quanto visto su Xiaomi Mi MIX e Vivo NEX.

Ricordiamo che Oppo fa parte del gruppo cinese BBK, il quale detiene anche i marchi di Vivo e OnePlus. Sono aziende che nel corso dell’anno hanno dimostrato grande innovazione nel settore mobile (pensiamo a Oppo Find X e Vivo NEX) e non sarebbe una sorpresa se l’anno prossimo presentassero uno smartphone con una caratteristica del genere.

Inoltre, la gamma R di Oppo è strettamente legata agli smartphone OnePlus. Difatti, negli ultimi due anni ogni nuovo OnePlus si è rivelato il cugino europeo di ogni nuovo Oppo R:

  • Oppo R11 = OnePlus 5
  • Oppo R11s = OnePlus 5T
  • Oppo R15/15 Pro = OnePlus 6
  • Oppo R17/17 Pro = OnePlus 6t

Succederà la stessa cosa anche con Oppo R19 e OnePlus 7? Ovviamente è ancora presto dirlo ma se così fosse, ci troveremo davanti a due smartphone davvero interessanti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi