Dr Commodore
LIVE

Black Mirror, entro la fine dell’anno la nuova stagione con un episodio interattivo

Una nuova esperienza immersiva con Black Mirror

La fine dell’anno è sempre più vicina e come tutti gli amanti della tecnologia e delle serie TV ormai sanno, è il periodo in cui Netflix ci regala momenti di pura ansia con Black Mirror. Nonostante sia una serie ambientata nel futuro (ma ispirata al mondo di oggi), ogni anno sembra essere sempre più vicina alla realtà e l’azienda californiana ha ben pensato di rendere l’esperienza di visione ancora più immersiva.

La quinta stagione di Black Mirror, che debutterà a dicembre 2018, avrà infatti per la prima volta un episodio completamente interattivo. Secondo le indiscrezioni, in questo modo sarà lo spettatore in prima persona a decidere come far sviluppare la trama, probabilmente interagendo con lo smartphone, telecomando (nel caso di una Smart TV) o il mouse. Inoltre le varie scelte fatte dallo spettatore durante l’episodio potrebbero influire sul finale.

Leggi Anche: Disponibile su YouTube la versione polacca di Black Mirror!

Sicuramente un’idea davvero interessante, considerando la tipologia di serie. Netflix inoltre non è estranea a questa funzione, infatti è già possibile farlo da tempo con Il Gatto con gli Stivali: Intrappolato in una storia epica (Guarda su Netflix), un corto animato sul famoso gatto che ci permette di fare delle scelte per andare avanti nella storia.

Creato da Charlie Brooker, Black Mirror è una serie di antologie che attinge al nostro disagio collettivo con il mondo moderno, con ogni episodio indipendente, personaggi diversi e un racconto forte e pieno di suspense che esplora i temi della tecno-paranoia contemporanea. Senza metterla in discussione, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita.

Sarà interessante vedere come Netflix adatterà questa funzione ad una serie famosa come Black Mirror. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi