Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy S10 sarà disponibile in tre modelli

Per il decimo anniversario della linea Galaxy S, Samsung sembra avere in serbo grandi cose. Pare infatti che la famiglia di Samsung Galaxy S10 conterrà ben tre modelli, di cui ora conosciamo anche i nomi in codice. Diamo un’occhiata più nel dettaglio a cosa sappiamo fin’ora.

I tre modelli di S10

Il nome del primo modello è SM-G973. Sarà probabilmente il “successore diretto” di S9, con uno schermo 5.8″ dai bordi curvi. C’è poi SM-G970, forse la variante economica dei tre modelli, con schermo da 5.8″ ma con bordi piatti.
Ma il modello di punta, quello su cui forse vedremo più novità, è SM-G975. La prima differenza rispetto agli altri due sta nello schermo: oltre alle dimensioni maggiori – 6,44″ pollici – potrebbe variare anche la proporzione, con un rapporto di 19:9. Nonostante questo rimane improbabile la presenza del notch, considerando che Samsung sta lavorando a una tecnologia che consente di inserire la camera frontale sotto il display. Questo modello potrebbe avere inoltre una variante 5G, tecnologia su cui Samsung sta investendo moltissimo, ma sarà limitata solo alla Corea del Sud e agli Stati Uniti. Altri rumors ipotizzano la presenza di una tripla fotocamera posteriore e di una doppia anteriore, ma non c’è ancora niente di certo.

Una rivoluzione nel design

Dj Koh, CEO della divisione mobile di Samsung, ha annunciato che i cambiamenti nel design di S10 saranno «molto significativi». Cambiamenti attesi anche dai fan di Samsung, probabilmente rimasti delusi dalle poche novità introdotte con S9 (e che sono costate caro all’azienda, determinandone un calo nelle vendite). Oltre al settaggio con tripla camera e il rapporto 19:9, il dispositivo potrebbe essere disponibile in nuove «fantastiche» colorazioni.

Per l’uscita dei nuovi S10 bisognerà probabilmente aspettare il prossimo anno. In attesa di conoscere le novità sul design però, potrebbe interessarvi sapere come la linea Samsung Galaxy S si sia evoluta negli anni.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi