Dr Commodore
LIVE

Samsung: dopo il flop di S9, arriva l’investimento su IA e 5G

Samsung vuole puntare sulla ricerca. Secondo un articolo della CNBC infatti, l’azienda sud coreana sarebbe pronta a investire ben 20 miliardi di dollari nei prossimi tre anni. La ricerca si focalizzerà principalmente su quattro aree: intelligenza artificiale, tecnologia 5G della rete mobile e componenti elettroniche per auto e aziende bio-farmaceutiche. Questa cifra sarebbe solo una piccola parte dell’investimento totale di 161 miliardi, che verranno impiegati per la ricerca e sviluppo di alcune componenti come i semiconduttori e nel potenziamento del mercato dei display.
Grazie a questo investimento, Samsung creerà 40.000 nuovi posti di lavoro, di cui 1.000 dedicati ai ricercatori nelle IA non solo il Corea del Sud, ma anche negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Russia. L’azienda ha infatti dichiarato di voler puntare sulle tecnologie emergenti degli ultimi anni.

samsung galaxy s9 vs s9 plus whats the difference

Il flop di Galaxy S9

La notizia arriva dopo la pubblicazione del report aziendale sulle vendite annuali, che hanno visto un calo del 4%. Le cause sarebbero dovute a un “rallentamento” nella vendita di smartphone e display. Colpa anche della concorrenza di aziende come Xiaomi, Huawei e OnePlus, che hanno fatto perdere grosse fette di mercato in Cina e in India. In particolare Samsung Galaxy S9, smartphone dell’anno dell’azienda coreana, non ha avuto il successo sperato, forse per “mancanza di innovazione”. Secondo gli analisti, infatti, sarebbe lo smartphone della linea S con le vendite più basse dopo Samsung Galaxy S3 nel 2012.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi