Dr Commodore
LIVE

Nuovo iPad Pro confermato da iOS 12

Vi stavate per caso chiedendo se, dopo i nuovi iPhone, sarebbe stato presentato un nuovo iPad a breve? iOS 12 vi dà la risposta! Guardando all’interno dell’ultima versione del sistema operativo, infatti, si trova un riferimento abbastanza esplicito a un nuovo tablet.
Nello specifico lo sviluppatore Guilherme Rambo, all’interno dell’app Setup di iOS 12 beta, ha scovato una stringa che fa riferimento a “iPad2018Fall”, cioè iPad autunno 2018.

iPad 2018 fall min

Se questo non fosse sufficiente a chiarire i vostri dubbi, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha spiegato su Twitter altre due novità contenute nel codice di iOS 12 beta. La prima è il supporto a Face ID in landscape, mentre la seconda riguarda il collegamento del device a un display esterno. Queste funzioni saranno destinate probabilmente al nuovo iPad e, unite alla scoperta di Rambo, sembrerebbero togliere ogni dubbio riguardante la sua presentazione.

Finalmente una USB Type-C?

Già da qualche tempo gira voce che il nuovo iPad Pro abbandonerà la presa Lightning per passare alla USB Type-C, come anticipato anche dal famoso analista Ming-Chi. La funzione scoperta nel codice di iOS 12 beta riguardante il collegamento a un display esterno sembra confermare questa ipotesi, che sicuramente farà felici molte persone.

Se stavate aspettando un nuovo iPad Pro per un upgrade, quindi, non vi resta che pazientare ancora un po’. Presumibilmente il nuovo device verrà presentato a breve, o comunque prima di Natale. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla vicenda.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi