Dr Commodore
LIVE

Fortnite Monopoly arriverà sui tavoli di tutto il mondo

Fortnite si prepara a invadere le vostre case con una versione di Monopoly

Siete pronti a rispolverare le rivalità con i vostri parenti più cari, da tempo racchiuse in una scatola lasciata a prender polvere? Bene, da questo Ottobre finalmente potrete. Hasbro ed Epic Games hanno stretto un accordo per portare tanto divertimento quanto rancore nei vostri pomeriggi autunnali. Questo accordo porterà alla pubblicazione di un’edizione di Monopoly dedicata a Fortnite. Il gioco da tavolo targato era già apparso su Zavvi, un venditore online inglese, il quale aveva anticipato prezzi e date. Epic Games ha poi annunciato il gioco ufficialmente, confermando la data di lancio mondiale. Il gioco uscirà infatti il primo Ottobre 2018, in tempo per potersi rendere famoso in vista della stagione natalizia.

Come potevamo immaginare, le varie località tipiche del gioco di Hasbro sono state rimpiazzate da molti luoghi attualmente presenti sulla mappa di Fortnite: Battle Royale. L’estetica del titolo prenderà la piega di una battle royale con punti vita al posto dei soldi, per pagare affitti o proprietà. Anche il ruolo dei dadi cambierà: fra i 2 a disposizione, solo uno servirà a muoverci nella tabella mentre l’altro deciderà l’azione che dovrà effettuare il personaggio, come sparare o costruire. Una variante interessante, che non vediamo l’ora di provare nei nostri salotti in vista della recensione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi