Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, critiche alla prima persona? Rispondono gli sviluppatori

Qualcuno non ha apprezzato la prima persona in Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 si è rivelato al mondo con un lungo gameplay, che mostra un mondo di gioco vivo, dinamico e varietà di modi per approcciarsi ad esso. Nonostante il diffuso apprezzamento, si può ravvisare sui social network un’apprensione diffusa per il fatto che il gioco sia esclusivamente in prima persona – cambio di rotta dopo la storia di sviluppo di CD PROJEKT RED. In un’intervista con Dualshocker tenutasi alla scorsa Gamescom 2018, il Quest Designer Patrick Mills ha parlato esplicitamente della prospettiva del giocatore. La famosa testata ha chiesto allo sviluppatore che genere di responso avesse ricevuto dagli sviluppatori dopo la demo mostrata a porte chiuse, nello specifico riguardo alla prima persona.

Cyberpunk 2077

CD PROJEKT RED è ferma sulla sua posizione

Mills ha fondamentalmente confermato che la prospettiva di gioco non cambierà a fronte di qualche critica. Un impianto di Game Design pensato per la prima persona non può essere modificato in terza persona in corso d’opera, poiché ciò che deriva da un elemento fisso – importante come la prospettiva di visione – non sempre vale con l’istituzione di un altro. Un passaggio alla terza persona comporterebbe un ripensamento generale del progetto, impossibile allo stadio attuale dello sviluppo, e probabilmente controproducente per le sensazioni che Cyberpunk 2077 vuole suscitare.

“Siamo fermi nella nostra decisione. Tuttavia, siamo a conoscenza che molte persone non amino la prima persona, e che esiste un piccolo numero di persone che non può giocare in prima persona per varie ragioni”

“We are firm in that decision. However, we’re very aware that a lot of people don’t like first-person, and there is a small number of people who can’t play first-person for a variety of reasons.”

Cyberpunk 2077

Inoltre, il Quest Designer ha menzionato il fatto che il team sta cercando di inserire delle opzioni per quanto riguarda difficoltà e sensibilità, affinché tutti trovino la migliore esperienza in prima persona con Cyberpunk 2077. Vi invitiamo a recuperare il primo video di gameplay, uscito pochi giorni fa dopo una bizzarra diretta Twitch. Potete anche vedere la nostra live merito, tenutasi sulla nostra pagina Facebook in contemporanea con l’annuncio. Anche voi siete in apprensione per la visuale in prima persona? Fatecelo sapere con un commento! Potete prenotare il gioco a questo link dedicato.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi