Dr Commodore
LIVE

La produzione di Guardiani della Galassia 3 è stata sospesa

La produzione del terzo capitolo della saga cosmica del Marvel Cinematic Universe è temporaneamente sospesa

In seguito al chiacchierato licenziamento di James Gunn, allontanato dal suo franchise a causa di alcuni vecchi tweet offensivi, la produzione di Guardiani della Galassia 3 è stata temporaneamente sospesa per permettere ai dirigenti Disney di riorganizzare la pellicola.

Hollywood Reporter ha raccolto le soffiate di alcuni insiders, secondo i quali la crew del film, che in questi giorni si stava organizzando per le prime fasi di pre-produzione, è stata sollevata dall’impegno ed è adesso libera di cercare lavoro altrove.

Il film sarebbe dovuto entrare in fase di produzione in inverno, con un inizio delle riprese fissato tra gennaio e febbraio del prossimo anno. L’effettiva pre-produzione, per la quale un ristretto numero di persone si stava iniziando ad organizzare, invece, era prevista per l’autunno.

Una fonte ha definito questo posticipo come temporaneo. Questo stop permetterebbe a Disney di andare con calma alla ricerca di un nuovo regista. Taika Waititi, che per Marvel ha già diretto Thor: Ragnarok sembrerebbe essere in contatto con i vertici Disney per prendere il posto di Gunn.

Guardiani della Galassia 3

James Gunn non ha mai perso il sostegno dei Guardiani della Galassia

Una serie di sfortunati eventi

Sembra quindi che i problemi non siano ancora finiti per il prossimo capitolo della fortunata saga Marvel. Con l’allontanamento dell’ideatore (e fautore del successo grazie al suo stile) e con questo stop della produzione, le aspettative per Guardiani della Galassia 3 al momento non sono tra le più rosee.

Il cast si è fin da subito dimostrato solidale al regista, con Dave Bautista in particolare che ha manifestato la sua volontà di abbandonare il film se non si fosse usata la sceneggiatura di Gunn.

Disney, che comunque non aveva ancora fissato una data d’uscita del film, non ha rilasciato dichiarazioni. Non mancheremo di aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Pensate che riusciremo a vedere Guardiani della Galassia 3? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi