Dr Commodore
LIVE

Super Smash Bros Ultimate, tutte le novità del direct

Ecco le Ultimate novità del Direct di oggi

Oggi alle ore 16 si è tenuto l’esclusivo Nintendo Direct interamente dedicato a Super Smash Bros Ultimate. Il ritorno del leggendario picchiaduro Nintendo ha generato tanto hype attorno a sé. Siamo qui oggi per riassumervi le novità più importanti della conferenza. Quindi, senza indugiare, passiamole in rassegna!

Novità a tema Castlevania

Il direct è iniziato subito con un filmato inedito di presentazione di due nuovi personaggi e lo scenario a loro dedicato. Stiamo parlando di Simon Belmont e di Richter Belmon, suo personaggio echo. I due lottatori realizzano il sogno di molti fan di vedere gli eroi di Castlevania nel roster di gioco. A loro due è stato designato lo stage del Castello di Dracula; si tratta dello stage più buio di tutti e 103 gli scenari. La particolarità dello stage è l’apparizione casuale di nemici storici della saga come la Morte, Carmilla o altri.

Smash
Per questo stage sono state incluse 34 diverse soundtracks. In totale sono state aggiunte ben 900 tracce all’intero del titolo. Si tratta quindi dello Smash con più tracce e più scenari di sempre. Parlando sempre di Castlevania, Dracula sarà un personaggio giocabile mentre Alucard comparirà come assistente.

Lo Smash definitivo?

Parlando invece di personaggi echo, abbiamo Chrom, dal mondo di Fire Emblem e Dark Samus, da Metroid. Due personaggi molto interessanti, ma con un parco mosse identico ai personaggi principali Ike e Samus. Tornando a parlare degli stage, abbiamo grandi ritorni come Shadow Moses e novità molto attese come New Donk City Hall da Super Mario Odissey. Come abbiamo già detto ci sono ben 103 stage. La novità riguardo gli scenari è la possibilità di cambiare durante la battaglia in modo casuale, semplicemente preimpostandolo dal menu. Parlando invece delle lotte, sono state aggiunte nuove modalità di combattimento e sono state migliorate quelle già esistenti.

Smash
Abbiamo finalmente la possibilità di creare tornei del tutto personalizzati, match a squadre in 4 vs 4 e molto altro. Una novità molto interessante riguarda il Rathalos, mostro leggendario della saga di Monster Hunter, che per la prima volta nella storia di Smash potrebbe comparire sia come Boss che come alleato. Proprio agli alleati inoltre sono stati aggiunti molti personaggi. I più importanti sono sicuramente Gray Fox da Metal Gear Solid, Knuckles da Sonic, Zero da Megaman e molti altri. Saranno inoltre sicuramente contenti i fan di Pokémon poiché sono stati aggiunti molti nuovi mostriciattoli tascabili tra gli assistenti.

Ultima, ma non per importanza…

Ultima, ma non per importanza, la presentazione della schermata di gioco principale. Su questo punto dobbiamo soffermarci un attimo, in quanto una delle modalità presenti, è stata censurata. Abbiamo forti speranze che sia la tanto acclamata modalità storia. Tutti poniamo speranze in questo sogno, che speriamo si avveri.

Smash
Quasi dimenticavo, un certo Re ha fatto la sua comparsa…

Smash
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi