Dr Commodore
LIVE

Samsung: nuovi dettagli su Galaxy Note 9 e Galaxy Watch

Samsung Galaxy Note 9

Dopo il recente leak della scheda tecnica, un utente di Reddit “molto vicino” a Samsung rivela altri possibili dettagli sul nuovo top gamma. Questa fonte sembrerebbe confermare le dimensioni dello schermo – 6,4 pollici – e aggiunge che la scocca avrà dimensioni molti simili a quelle del Note 8. La fotocamera potrebbe integrare un’AI, che ottimizzerebbe il riconoscimento delle scene – volti, paesaggi, sport, e così via – e le imperfezioni – movimento, occhi chiusi, sfocatura e altro. Il supporto DeX, che permette trasformare lo smartphone in un vero e proprio portatile, sarà più semplice rispetto alle versioni precedenti: basterà un solo cavetto HDMI.

Aggiornata anche la S Pen: premendo il suo pulsante meccanico potremo scattare foto con le fotocamere, oppure, con una doppia pressione, cambiare fotocamere tra frontale e anteriore. Come con gli smartphone precedenti avremo le note a schermo spento, che però ora hanno lo stesso colore della S Pen. Questa non ci abbandonerà facilmente, dato che con soli 40 secondi di carica sono garantiti almeno 30 minuti di utilizzo.

samsung

Ultima news, i clienti che acquisteranno il Note 9 in preordine potranno scegliere un solo regalo tra il pacchetto Fortnite o le cuffie Wireless AKG con cancellazione del rumore – prezzo di listino 299 dollari -, oppure possono avere entrambi aggiungendo 99 dollari.

In aggiunta, OnLeaks e 91Mobiles hanno collaborato per portarci un rendering a 360 gradi dello smartphone.

Samsung Galaxy Watch

Ci sono notizie anche per il nuovo smartwatch di casa Samsung, per quanto sia messo in ombra dall’arrivo del Galaxy Note 9. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile in due varianti da 46 e 42 mm e nella nuova colorazione oro rosa. Entrambe le versioni dovrebbero averr un’autonomia di sette giorni, 40 modalità per lo sport e il supporto NFC, per i pagamenti con Google Pay.

Lo smartwatch potrebbe forse essere presentato il 9 agosto assieme al Galaxy Note 9.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi