Dr Commodore
LIVE

Nioh potrebbe arrivare su Xbox One, ecco perché

Nioh su Xbox One potrebbe essere realtà?

Crash Bandicoot, Nier: Automata, No Man’s Sky, sono solo alcuni degli esempi di gioco in principio esclusive PS4, poi sbarcate anche su Xbox One. Molti si sono chiesti se lo stesso destino attenda anche Nioh, titolo di successo di Koei Tecmo. Uno dei redattori della rivista spagnola Generación Xbox ha provato a rispondere a questa domanda, chiedendo direttamente allo staff di Koei Tecmo Europe.

Nioh

Koei ha fin da subito messo in chiaro come la licenza di vendita appartenesse a Sony; quindi impossibile sembrerebbe un arrivo su Xbox One. Ma dopo un’attenta analisi al trademark del gioco, le due parti hanno appurato come ci sia effettivamente una possibilità. Sony infatti possiede solo la licenza di vendita al dettaglio, e non l’idea che sta dietro al titolo; perciò mentre Koei si trova sotto contratto con Sony, non ci sono possibilità, ma il contratto potrebbe in futuro cambiare. Koei Tecmo ha concluso infatti dicendo che “in futuro potrebbe succedere”. Insomma, forse potremmo infine vedere Nioh su Xbox One?

Nioh
Non conosciamo tuttavia la durata del contratto con Sony. Sappiamo però che alla sua conclusione, Tecmo e Team Ninja potrebbero prendere in considerazione l’idea di portare il titolo sulla console Microsoft. Bisogna tenere in considerazione quanto importante sia questa manovra, poiché questo comporterebbe l’approdo di Nioh anche alla prossima generazione, grazie alla retrocompatibilità Xbox. Insomma, non ci resta che sperare. Voi vorreste giocare Nioh anche su Xbox One? O preferireste rimanesse esclusiva PS4?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi