Dr Commodore
LIVE

X-Men: Dark Phoenix e New Mutants sono stati cancellati?

Guai in vista per gli X-Men

Ormai è ufficiale: Disney e FOX sono un’unica società. Gli azionisti dei due giganti hanno dato l’ok alla fusione del secolo e adesso tutta Hollywood si chiede come cambieranno gli equilibri e che futuro avranno tutti i progetti già annunciati, magari anche in fasi avanzate di produzione, che ora come ora si trovano in bilico. Tra questi spiccano sicuramente X-Men: Dark Phoenix e New Mutants.

Stando ad una fonte interna, FOX e Disney sarebbero molto scontente di entrambi i film, e della stessa opinione sarebbero anche gli spettatori che hanno potuto assistere ai test screening. A questo punto i piani alti di Disney (che già da prima si interessava attivamente ai progetti, ma da ieri è ufficialmente a capo degli assets FOX e del brand degli X-Men) hanno due possibilità: cancellare i film e ripartire da zero per una loro eventuale riscrittura oppure ordinare delle riprese aggiuntive e lavorare in post-produzione per cercare di salvare il materiale già girato.

Notizie contrastanti

Nonostante un rumor iniziale dava per certa la cancellazione di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants, così come altri spin-off tra cui il film su Gambit (lasciando in vita solo il progetto X-Force), oggi arriva una nuova voce secondo la quale sarebbero stati ordinati dei reshoot di Dark Phoenix per il prossimo mese a Montreal.

A questo punto sembra quasi certo che il film sugli X-Men vedrà la luce, anche se non sappiamo in che forma e in che modo. Possiamo affermare con discreta sicurezza che in ogni caso sarà l’ultimo film sui mutanti di casa Marvel con questo cast. Si vocifera che solo Ryan Reynolds manterrà il personaggio di Deadpool, anche a causa della sua natura stand alone, che lo ha sempre tenuto separato dal resto dell’universo FOX.

Cosa ne pensate di queste news? Credete che i film saranno cancellati o riusciremo a vederli? Come farà Disney a gestire tutto il mondo FOX? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi