Dr Commodore
LIVE

Lloyd Kaufman contro Disney: “dovrebbero licenziarsi da soli!”

Altri sostenitori per James Gunn

Sembra ormai senza fine la polemica sul licenziamento di James Gunn dalla Disney. Fra petizioni e star che esprimono il loro supporto, sembra che non passi giorno senza un nuovo sviluppo.
Infatti, dopo il feroce attacco alla Disney da parte di Bobcat Goldthwait, si aggiunge al coro di protesta Lloyd Kaufman, storico cofondatore della Troma, leggendario studio di produzione dove Gunn ha lavorato per diversi anni.

Lloyd Kaufman

Lloyd Kaufman e James Gunn sul set dei Guardiani della Galassia (2014)

Ed è durante il ComicCon di San Diego che il regista della Troma ha preso le difese di James Gunn, definendolo come la persona più rispettabile, generosa e di talento che abbia mai conosciuto in 50 anni di attività.

Ma non finisce qui, l’artista ha rincarato la dose attaccando la casa di Topolino, definendo i suoi vecchi film razzisti e sessisti, affermando che forse la Disney “dovrebbe licenziarsi da sola.”

“James Gunn è la persona più rispettabile, generosa e di talento che ho conosciuto in 50 anni di carriera. Sono Lloyd Kaufman, presidente della Troma e creatore di Toxic Avenger, se la Disney ha intenzione di buttare fuori qualcun altro dovrebbe guardarsi indietro verso i suoi stessi film. Sono film razzisti e sessisti, che hanno influenzato una generazione intera di americani. Perché, ancora oggi, c’è così tanto sessimo e razzismo? Potrebbe benissimo avere a che fare con i loro film. Quindi Disney, dovresti licenziare te stessa. I fan della Troma e i nerd che sono qui dovrebbero andare a fare un picchetto e a protestare alla Disney.
Zio Lloyd vi accompagnerà. 
Ditegli che amate James Gunn, perché io lo amo!”

Siete d’accordo con le parole del regista? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi