Dr Commodore
LIVE

Iliad, milione di clienti già raggiunto

Iliad, a meno di due mesi dal suo arrivo in Italia, ha già raggiunto il milione di utenti. Avevamo già parlato qui degli ottimi numeri raggiunti dall’operatore francese, numeri che sono ulteriormente cresciuti nelle ultime settimane.

Benedetto Levi Iliad Italia min

A fare l’annuncio è stato Benedetto Levi, AD di Iliad, che però ha voluto fare di più: oltre a comunicare la notizia, Levi ha fatto una diretta Facebook per confrontarsi direttamente con le persone, che fossero clienti Iliad o meno. Durante la diretta si è persino sottoposto alla macchina della verità, per mostrarsi ancora più trasparente e veritiero. In circa 20 minuti, l’AD ha risposto a diverse domande. Andiamo a vedere le principali.

Apertura punti vendita

Come sappiamo, in Italia sono presenti moltissimi Simbox in cui è possibile acquistare la propria SIM Iliad. Questo metodo ha pro e contro: tra i pro c’è sicuramente la semplicità e l’immediatezza, tra i contro ci sono le code. I clienti – soprattutto quelli potenziali – hanno chiesto se e come l’azienda proverà ad affrontare il problema; e Levi ha risposto che presto arriveranno dei veri e propri punti vendita.

Ricezione

Il punto debole di Iliad, senza alcun dubbio. Al di là della questione infrastrutture – che si risolverà nel lungo periodo – i clienti hanno riscontrato problemi con le chiamate sotto rete 4G in alcune zone dell’Italia. Levi ha assicurato che questo inconveniente è in fase di risoluzione.

Applicazione ufficiale

Si sa, un’applicazione per smartphone fa sempre comodo, e Iliad non ne ha una ufficiale. Nonostante questo, Levi ha confermato che – almeno per il momento – l’azienda non ha intenzione di svilupparne una. Secondo l’AD, infatti, l’area gestionale del sito è abbastanza accessibile per chiunque. Al di là del fatto che sia giusta o meno, si tratta di una scelta aziendale dunque.

Problemi di roaming in Spagna

Alcuni utenti hanno lamentato problemi di roaming in Spagna. Anche in questo caso Levi ha dichiarato che il problema è in fase di risoluzione. Non sarà quindi necessario sottoscrivere nuove SIM o piani particolari per i nostri viaggi nella penisola iberica.

Rimodulazioni e offerte

Ultima, ma probabilmente prima per interesse, la questione delle rimodulazioni. Ancora una volta Levi ha confermato che chi ha sottoscritto l’offerta a 5,99€ non avrà sorprese: non ci saranno aumenti di prezzo di alcun tipo.

E anzi, notizia bomba: il prezzo promozionale è stato esteso per altre 200.000 SIM. Ciò significa che se volete sottoscrivere questa offerta siete ancora in tempo per farlo. Però sbrigatevi: avete visto in quanto tempo è stato raggiunto il milione di utenti, e difficilmente il trend calerà.

Insomma, ottimi risultati raggiunti da Iliad, tante conferme e una succosa novità. Come avevamo detto meno di un mese fa, la strada da percorrere era ancora lunga, ma Iliad sembrava aver messo la quinta. I numeri attuali confermano l’impressione che avevamo avuto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi