Dr Commodore
LIVE

Star Wars, spin-off bloccati dopo il flop di Solo: A Star Wars Story

LucasFilm ha bloccato la produzione degli spin-off di Star Wars

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei vari spin-off in fase di sviluppo, ma nella giornata odierna è arrivata una frenata inaspettata. LucasFilm e Disney avrebbero infatti deciso, dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, di bloccare temporaneamente la produzione di alcuni spin-off e lavorare quindi su un progetto alla volta.

solo a star wars story 4k 8k 2018 wide

Con un incasso – al momento – di 341 milioni di dollari (costata circa 250 milioni), va detto che la pellicola basata sul giovane Contrabbandiere ha avuto non pochi problemi in fase di realizzazione.
Dal cambio repentino in cabina di regia (da Phil Lord & Christopher Miller a Ron Howard), Disney e LucasFilm non hanno mai creduto saldamente nella buona riuscita nel film, tant’è che ancor prima dell’uscita le previsioni per l’incasso erano abbastanza pessimiste.

Ma quali sono i progetti confermati?

I progetti legati alla saga della galassia lontana lontana che vedremo entro il 2019 sono presumibilmente tre, e sono Episodio IX (ancora senza titolo), la serie tv live action di Jon Favreu (anch’essa senza titolo, uscirà sul portale streaming di Disney) e la serie animata Star Wars: Resistance. Per quanto riguarda la Star Wars Anthology? Nulla di ufficiale, ma probabilmente il prossimo spin-off sarà incentrato su uno di questi due personaggi: Obi-Wan Kenobi o Boba Fett.

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi