Dopo alcuni rinvii, gli Avatar Xbox si preparano ad arrivare in una veste migliorata

Gli Avatar erano una funzionalità centrale su Xbox 360, e vera vetrina per l’ego di tutti i giocatori più accaniti. Su Xbox One, questa tradizione si è persa nel tempo, finché Microsoft non ha rivelato al mondo il nuovo progetto legato a queste simpatiche figure. Con un trailer risalente ad anni fa, la casa di Redmond ha annunciato lo sviluppo di un sistema più “sims-like” e dinamico rispetto a quanto visto su 360. Infatti, si poteva notare l’attenzione alla personalizzazione, anche in caso di disabilità motorie.

I nuovi Avatar, come appaiono nel trailer, sono estremamente accattivanti, e finalmente potremo metterci le mani. Da domani, i membri all’interno del programma Insider di Xbox, potranno provare la nuova funzionalità. Dunque, è presumibile che il lancio pubblico sia fissato entro l’estate. Sono diverse le funzioni che l’Editor metterà a disposizione, tra cui la possibilità di scattare foto al proprio alter ego, al fine di utilizzarle come foto del profilo.

Non possiamo che essere felici per questa introduzione, che amplia il diametro del cerchio dell’offerta multimediale e social di Xbox One. Che ne pensate? Dedicherete tempo alla creazione del vostro Avatar? Fatecelo sapere con un commento! Sapete tutto sulla E3 2018 di Xbox? Vi invitiamo a recuperare tutte le news a riguardo!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.