Dr Commodore
LIVE

Arriva in Italia Redmi S2: il telefono per «selfie fantastici»

Continua il successo di Xiaomi dopo l’apertura del Mi Store a Milano (noi ci siamo stati!). Proprio nel Mi Store sarà infatti inaugurato l’arrivo in Italia della serie Redmi S, con la vendita del nuovo Redmi S2 a partire dal 12 giugno. Il dispositivo, studiato per essere “il migliore Redmi per selfie”, promette funzionalità per «selfie eccezionali».

Redmi S2 01 min

La nuova serie Redmi S

Parliamo di questa nuova serie. Come noto, i prodotti Xiaomi sono sempre stati garanzia di qualità, ma anche di prezzi competitivi. La nuova serie Redmi S non fa eccezione, e propone ai suoi clienti dispositivi «fatti su misura per le persone che amano l’auto-espressione». Un’intera serie di smartphone, quindi, totalmente dedicata ai selfie, grazie anche al supporto dell’Intelligenza Artificiale. Andiamo a vedere le caratteristiche nel nuovo dispositivo!

La fotocamera anteriore

In una serie che si annuncia totalmente dedicata alla produzione di selfie perfetti, la fotocamera frontale ricopre un ruolo importantissimo. Il lavoro svolto da Xiaomi su questa componente è infatti sorprendente.
La fotocamera da 16 MP garantisce prestazioni ottime sia alla luce del giorno che di notte, grazie all’integrazione delle Intelligenze Artificiali. Di giorno, la cattura di dettagli raffinati garantisce scatti ad alta risoluzione. In condizioni di bassa luminosità, al sensore arriva in aiuto la tecnologia “pixel binning”, che combina quattro pixel per formarne uno più grande. Grazie a questo procedimento, è possibile ottenere foto più chiare, luminose e con meno rumore anche quando c’è poca luce.

La luce per selfie riproduce la luce naturale: ciò consente di creare ritratti perfetti e definiti, cogliendo perfino i riflessi negli occhi. In più, la fotocamera frontale supporta l’IA Bokeh, distiguendo efficacemente il soggetto dallo sfondo senza tralasciare dettagli come accessori per capelli o gesti delle mani, includendoli come parte del soggetto.

La fotocamera posteriore

Non può mancare in un dispositivo del genere una doppia fotocamera posteriore, con IA da 12MP + 5MP. Il sensore primario, quello da 12MP, garantisce immagini luminose anche quando c’è scarsa visibilità, grazie al supporto di pixel grandi (1.25μm). Il sensore secondario invece permette un ottimo effetto Bokeh, catturando informazioni sulla profondità delle immagini.

Entrambe le fotocamere supportano, in modalità Ritratto, l’AI “Beautify”. Non solo è in grado di rilevare il trucco e riportarlo dettagliatamente, ma supporta un algoritmo ottimizzato per le espressioni facciali più frequenti dei selfie.

Redmi S2 09 min

Altre caratteristiche

Redmi S2 supporta un processore Snapdragon 625. Lo schermo da 5,99” ha una formato 18:9, che consente di vedere di più su una superficie minore. Molta cura è stata posta anche nel design, che grazie alla cover con rifinitura metallica curvata verso i bordi offre un’estetica eccezionale, senza rinunciare all’ergonomia.

Sono presenti sul dispositivo tre slot, due dedicate alle schede SIM e una per la scheda microSD, che può ampliare la memoria fino a 256GB.
Sono predenti anche gli Infrarossi e l’IA per lo sblocco con riconoscimento facciale, che per la versione italiana sarà però disponibile in futuro, attraverso un aggiornamento OTA.

Dove trovare Redmi S2

La versione da 3GB + 32GB è disponibile in Italia a partire da 179,90€ e sarà in vendita solamente presso il Mi Store autorizzato di Milano, a partire dal 12 giugno. Ma non preoccupatevi, perché in un secondo momento sarà disponibile anche attraverso altri canali.
I colori disponibili sono Oro, Oro Rosa e Grigio Scuro, ed una cover in TPU è inclusa nella confezione.

Se volete saperne di più, restate connessi: è a breve in arrivo una recensione del Redmi S2 che Xiaomi ci ha gentilmente fornito!

Di seguito sono disponibili alcune foto del dispositivo e di scatti eseguiti con la fotocamera frontale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi