fbpx
News Videogames Xbox One

Microsoft acquista 4 nuovi studi, tra cui gli sviluppatori di Hellblade

Cinque nuovi studi di sviluppo si uniscono alla “famiglia first-party” di Microsoft

Pare che la casa di Redmond ultimamente si sia data allo shopping. Durante la sua conferenza di E3 2018, la compagnia americana ha infatti annunciato di aver acquistato ben quattro nuovi studi di sviluppo. Essi entreranno a far parte della “famiglia first-party” di Microsoft. Tra i grandi acquisti, Ninja Theory, sviluppatore dell’apprezzatissimo Hellblade: Senua’s Sacrifice; Playground Games, famoso per Forza Horizon; nonché Compulsion Games, studio creatore del survival di avventura in uscita il 10 Agosto 2018, We Happy Few.

Microsoft

Infine, alla famiglia si aggiungerà anche Undead Labs, creatore della serie di State of Decay. Inoltre, Microsoft ha inoltre annunciato la fondazione di Initiative Games, studio first party del quale ancora non sappiamo nulla. Seguite tutta la E3 2018 insieme a noi!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?