Dr Commodore
LIVE

Pixel 3 XL: addio definitivo al jack audio? [FOTO]

Nessuna speranza di un ritorno dell’ingresso jack: Google conferma la sua volontà di non inserirlo nel nuovo modello di Pixel 3.

Non smette di far parlare di sé lo smartphone di casa Google che, tra rumors su possibili Pixel di fascia media e foto messe in rete, ha acceso numerosissime discussioni. In particolare dal punto di vista del design, la community non sembra aver preso bene alcune scelte dell’azienda.
Tra ieri e oggi sono state diffuse nuove immagini (attenzione però, si tratta sempre di indiscrezioni!) che potrebbero svelare il design di Pixel 3 XL. Stando alle foto, sembra essere confermata la presenza del notch, smentendo quindi la voce di un possibile design frameless svelato per sbaglio in un’impostazione di Android P.
Ma questa non è l’unica novità: diamo un’occhiata alle foto.

Le prime immagini

Come detto, dalle prime foto trapelate è possibile vedere il notch. Sembrerebbe quindi che Google abbia deciso di allinearsi alla “moda” adottata dalla maggior parte dei produttori. Si tratta però di un caso isolato: per il resto infatti pare che l’azienda preferisca rimanere sui suoi passi, proponendo un design simile a quello di Pixel 2. Le componenti come la fotocamera (singola), il flash e il sensore di impronte sono infatti collocati in modo simile ai modelli precedenti. La cover posteriore – che sembra essere in vetro – fa sperare nel supporto alla ricarica wireless. La scelta della fotocamera singola potrebbe sembrare deludente in un periodo in cui gli smartphone arrivano a montarne fino a tre… Pixel 3 XL però può contare sul software della Google Camera, il migliore sul mercato, che garantisce foto eccellenti senza dover ricorrere a doppie fotocamere.

Dalle immagini è possibile farsi una prima impressione anche della scheda tecnica, ovviamente non confermata. Presenti un processore Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna di tipo UFS, specifica che aumenta la velocità di trasferimento e l’affidabilità delle memorie flash come quella degli smartphone.

Uno sguardo più approfondito al Pixel 3 XL

Altre foto, però, hanno fatto notare ulteriori particolari. La porta Type-C mantiene la sua consueta posizione alla base del telefono, ma lo stesso non si può dire del jack audio. Questo infatti non è stato ricollocato, ma sembra essere stato eliminato del tutto, come d’altronde avvenuto già nel Pixel 2. Al suo posto è stata posizionata la porta per le Sim Card.

L’utente che ha rilasciato le foto su XDA, meraz9000, ha inoltre fornito un render grafico del prototipo del dispositivo, in modo da poterlo osservare in qualità migliore.

pixel 3 pixel 3 xl render

 

Ricordiamo che nessuna delle foto e delle informazioni qui presenti hanno avuto conferma ufficiale da parte di Google, e che si tratta solamente di voci.

Voi che ne pensate? Condividete la scelta di rimuovere il jack? Vi aspettavate un design più innovativo? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi