Dr Commodore
LIVE

Crackdown 3 è stato rimandato al 2019?

Secondo fonti interne, Crackdown 3 sarebbe stato rimandato al 2019

Crackdown 3

Sono ormai passati 8 anni da quando gli studi inglesi di Reagent Games e Sumo Digital hanno rilasciato Crackdown 2, open-world action-adventure, per Xbox 360. All’evento E3 di Los Angeles del 2014, gli sviluppatori hanno annunciato l’uscita del terzo capitolo, per la gioia di tutti i fan. Crackdown 3 sarebbe dovuto uscire il 7 Novembre 2017, in concomitanza all’uscita della console di punta Microsoft, Xbox One X. Tuttavia, il titolo è stato rimandato una prima volta ad un’indefinita “primavera 2018”, a causa di alcune difficoltà nello sviluppo. Pare che l’attesa non sia però finita per tutti coloro che aspettano Crackdown 3.

Parlano due insider

Due fonti interne, che avrebbero accesso alle informazioni riguardanti la data d’uscita, hanno infatti rivelato che il titolo potrebbe non uscire prima del 2019. Le motivazioni sarebbero essenzialmente due: in primo luogo, Microsoft vorrebbe dare più tempo agli sviluppatori; questo per evitare che Crackdown 3 faccia la fine disastrosa di titoli come Scalebound. In secondo luogo, si voleva evitare ovviamente un’uscita troppo vicina a quella di Red Dead Redemption 2. Non sappiamo tuttavia se queste fonti siano affidabili, in quanto per ragioni professionali hanno preferito rimanere anonime.

Crackdown 3

Se così fosse, comunque, la line-up di Xbox One per il 2018 si assottiglierebbe così ancor di più, lasciando l’amaro in bocca a tutti i possessori della console. Sebbene Xbox abbia già ricevuto due grossi titoli quest’anno, ovvero Sea of Thieves e State of Decay 2, questo non sembra sufficiente. A proposito, avete letto le nostre recensioni di questi giochi? Potete trovare la recensione di SoT qui, mentre quella di State of Decay qui. Insomma, Microsoft dovrà davvero estrarre numerosi conigli dal cilindro all’E3 di quest’anno, altrimenti il pubblico potrebbe seriamente cominciare a perdere fiducia nel progetto Xbox. Per non perdervi eventuali annunci sensazionali di Microsoft (ma non solo) vi invitiamo a seguire il calendario delle conferenze nel nostro articolo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi