Dr Commodore
LIVE

Huawei Mate 10 Pro: arriva il face unlock

Huawei ha annunciato che Mate 10 Pro supporterà il Face Unlock grazie al prossimo aggiornamento software

Dopo il lancio di P20 e P20 Pro, l’azienda cinese non sembra essersi dimenticata di Mate 10 pro. Uscito alla fine del 2017, il device fu acclamato dalla critica come prodotto dell’anno, riuscendo a scavalcare P10 e P10 plus.

Grazie a una nuova release del software, Huawei Mate 10 Pro supporterà il riconoscimento facciale. Questo andrà ad aggiungersi all’impronta digitale e al classico codice. L’aggiornamento è attualmente in rollout per gli smarphone no-brand.

Per quanto riguarda gli operatori l’update sarà disponibile dal:

  • 30 maggio per gli smarphone brandizzati Vodafone
  • 15 giugno per gli smarphone brandizzati TIM
  • 18 luglio per gli smarphone brandizzati wind e 3

faceunlocknew

Come abilitarlo

Per abilitare il Face Unlock sarà sufficiente andare nel sottomenu “Sicurezza e privacy” delle impostazioni e selezionare “Sblocco col sorriso“. Alla prima attivazione vi sarà richiesto di scansionare il vostro volto, come ormai siamo abituati a fare per il riconoscimento facciale di qualsiasi smartphone. Una volta terminata la prima registrazione del proprio volto, si potrà scegliere tra due tipi di sblocco: Sblocco diretto o Scorri per sbloccare. Il primo permetterà di sbloccare il telefono non appena il volto sarà riconosciuto, mentre il secondo richiederà uno swipe al seguito del riconoscimento facciale.

A discapito di altri competitor, Huawei si dimostra affezionata ai propri smartphone nonostante non siano il flagship del momento. Dunque, per i possessori di Mate 10 Pro non resta che aspettare i prossimi mesi per ottenere questa gradita feature!

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi