Dr Commodore
LIVE

Xbox Ideas, ecco il nuovo programma feedback che migliorerà Xbox

Il focus ora è sulle idee specifiche, proposte dalla community

Focus ristretto, maggiore impatto: ecco come si presenta il nuovo programma per i feedback di Microsoft. Questo strumento dovrebbe creare dei progetti più in linea con le esigenze dell’utente. Microsoft ha infatti sostituito Xbox Feedback con Xbox Ideas, spostando l’attenzione sulle cosiddette “idea Drives”.

Ma come funziona questo nuovo programma? Semplice, Microsoft raccoglie idee e suggerimenti per 1,2 o 3 mesi, sceglie le idee che reputa migliori e poi chiede alla community di votare. Oltre a questo si può anche decidere di suggerire un’area tematica entro la quale Xbox Ideas dovrà operare. I vincitori dei diversi “concorsi” saranno pubblicati sul blog di Xbox Insider.

Xbox

Potete trovare il link ad Xbox Ideas qui, nel quale è spiegato l’esatto funzionamento della piattaforma. Questa nuova iniziativa ha un disclaimer verso l’utente, che mette in guardia riguardo ai diritti. “Per favore, non mandare romanzi o idee brevettabili, materiali coperti da diritti, dimostrazioni o demo per cose delle quali non vuoi garantire la licenza a Microsoft.” In poche parole, la pagina dice di fare attenzione, poiché tutto ciò che finisce su Xbox Ideas può essere usato dalla compagnia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi