Dr Commodore
LIVE

NEO GEO Mini è stato annunciato ufficialmente!

SNK annuncia ufficialmente NEO GEO Mini

Finalmente, dopo i numerosi rumor diffusi sul web nei giorni scorsi, NEO GEO Mini è stato ufficializzato. Per la gioia di tutti i fan del retrogaming anni ’90, potremo presto mettere le mani su questo mini cabinato arcade prodotto da SNK. Per la prima volta, alla famiglia delle console mini si aggiunge così un cabinato, idea affascinante quanto simpatica. SNK ha inoltre dichiarato qualche dettaglio sulla pubblicazione, anche se molte informazioni le avremo più avanti. Innanzitutto, le dimensioni: NEO GEO Mini sarà grande esattamente 135x108x162 millimetri. Inoltre, essendo di piccole dimensioni peserà appena 600 grammi; praticamente portatile! Il mini cabinato avrà poi uno schermo a colori da 3,5 pollici, nonché un’uscita HDMI, un jack per le cuffie e 2 prese per i controller; questi ultimi saranno venduti separatamente, e potranno essere utilizzati dopo aver collegato NEO GEO Mini al proprio televisore.

NEO GEO Mini

Essendo pur sempre un cabinato, NEO GEO Mini sarà provvisto di comandi arcade, da poter utilizzare in modalità “Tabletop”. La console sarà resa disponibile solo in Giappone in colorazione rossa, mentre per il resto del mondo ci sarà la versione International, di colore nero. SNK ha inoltre confermato che in NEO GEO Mini saranno preinstallati 40 giochi, anche se ancora non sappiamo quali. Possiamo immaginare si trattino dei vari capitoli dell serie più famose del cabinato, come Metal Slug, The Last Blade e The King of Fighters. Nulla di preciso si sa invece sulla data d’uscita, che sarà comunque entro il 2018, o sul prezzo. E voi, aggiungerete il mini cabinato alla vostra collezione di console mini? Pensate che un piccolo cabinato possa trovare il suo posto nelle case dei gamer odierni?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi