fbpx
News Videogames

Monster Hunter approda in esclusiva Nintendo Switch, ecco quando

Finalmente anche Switch ha il suo Monster Hunter!

Fan di Monster Hunter, gioite. Finalmente la storica saga di Capcom farà il suo debutto anche su Nintendo Switch. Il publisher giapponese ha annunciato che Monster Hunter Generations Ultimate, in collaborazione con Digital Bros. per la distribuzione. Il titolo fa da seguito a Monster Hunter Generations ed arriverà in Europa il 28 Agosto in esclusiva su Nintendo Switch. Capcom ha aggiunto qualche chicca alla formula, come l’uso del Touch Screen per le mosse speciali. Inoltre, i possessori di Monster Hunter Generations potranno trasferire i salvataggi in questa nuova iterazione. Di seguito trovate il trailer d’annuncio, godetevelo:

Ecco anche il comunicato stampa, che fa da cornice a questo graditissimo annuncio

Monster Hunter Generations Ultimate, il tanto atteso seguito di Monster Hunter Generations, sarà disponibile dal 28 agosto 2018 in formato fisico, segnando così il debutto della serie in esclusiva su Nintendo Switch. Gli utenti potranno giocare per la prima volta in modalità wireless locale oppure in modalità Multiplayer Online, con supporto fino ad un totale di 4 cacciatori, sulla tv di casa o in movimento, grazie alla portabilità della console.

Per l’occasione, è disponibile un nuovo trailer. In questo capitolo, che ritorna agli albori della serie, i cacciatori potranno affrontare il roster di mostri più grande e vario della serie. Assumendo il ruolo di un coraggioso cacciatore, i giocatori si imbarcheranno in un’avventura adrenalinica dove fronteggeranno mostri enormi e pericolosissimi. Completando le missioni riceveranno risorse preziose che potranno essere usate per creare tantissime armi e armature diverse, ricavate dai nemici sconfitti.

Monster Hunter Generations Ultimate

Tante nuove aggiunte all’offerta ludica

Durante la loro avventura, i cacciatori dovranno anche difendere i 4 villaggi principali da gravi minacce, tra cui un nuovo pericolosissimo Drago Antico. Monster Hunter Generations Ultimate presenta una combinazione di varie caratteristiche, tra cui il classico gameplay della serie, arricchito da nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri, tra cui due tra i preferiti dai fan: lo Zinogre, veloce come un lampo e il furtivo Nargacuga dalla coda lunga. Questo capitolo introduce anche un nuovo livello di missioni, chiamato “G” rank, caratterizzate da versioni potenziate e ancora più formidabili dei classici mostri a cui i fan sono abituati, testando così le tattiche dei cacciatori più esperti con pattern di attacco diversi e abilità mai viste prima d’ora!

Il supporto Touch Screen e l’importazione dei salvataggi

I novellini della serie non dovranno preoccuparsi poiché il gioco offre svariate mosse speciali potenti, chiamate Arti di Caccia, che possono essere eseguite con un semplice tocco del Touch Screen. Gli utenti potranno sperimentare e scegliere tra 6 diversi Stili di Caccia, inclusi due nuovi stili: lo Stile Coraggio, che ricompensa i giocatori con nuove mosse, permettendogli di concatenare più attacchi di fila, e lo Stile Alchimia, uno stile di supporto che permette di creare vari oggetti utili durante un combattimento.

Monster Hunter Generations Ultimate

I cacciatori sono pertanto incentivati a esplorare e personalizzare la loro esperienza da una missione all’altra, con l’obiettivo di trovare lo stile di gioco che più si addice a loro. I giocatori dell’originale Monster Hunter Generations potranno trasferire i propri file di salvataggio al nuovo Monster Hunter Generations Ultimate, continuando così la loro avventura sul nuovo titolo.

Finalmente dunque anche i possessori dell’Ibrida Nintendo potranno andare a caccia di mostri, anche in modalità portatile! Ci auguriamo che questa nuova iterazione del brand, finalmente sul suolo occidentale, possa essere apripista per lavori futuri. Avete gradito questo annuncio? Comprerete Monster Hunter Generation Ultimate? Fatecelo sapere! Avete letto il nostro speciale sulla caccia?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.