Dr Commodore
LIVE

Snoop Dogg copia la copertina di un vecchio gioco Xbox 360 per il suo nuovo singolo

Uso accordato o copia spudorata?

Snoop Dogg ha appena lanciato il suo nuovo singolo in collaborazione con V-Twon e Frisco-GO, Heavy Hittas. Qualche utente si è accorto che il brano utilizza una copertina un po’ troppo simile ad un vecchio gioco per Xbox 360. La somiglianza è stata notata inizialmente dalla testata americana US Gamer e, in effetti, con questa immagine comparativa non possiamo che notarlo anche noi. In entrambe le copertine possiamo notare un uomo terrificato mentre viene trattenuto da due mani che lo prendono dalle spalle. Le differenze fra le 2 immagini sono veramente minime: mancano per esempio i tatuaggi e qualche dettaglio minore, ma per il resto le 2 copertine sono uguali in tutto.

comparison

Rise of Nightmares non è un gioco particolarmente famoso, né particolarmente apprezzato dalla critica. Comunque, per coloro che si chiedono di cosa si tratti, basti sapere che stiamo parlando di un survival horror che faceva un uso intensivo del Kinect. Il titolo è uscito nel 2011 ed è stato pubblicato da SEGA. Pare che SEGA stia attualmente indagando su questa singolare situazione. Cercheremo di farvi sapere ulteriori notizie appena ne sapremo di più. Ricordiamo che Snoop Dogg è un personaggio particolarmente legato al Gaming, e condivide la passione di altri milioni di persone. Tributo o copia senza riguardo?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi