Dr Commodore
LIVE

Fortnite: in arrivo il crossover con Infinity War, ecco in cosa consiste

Non un “mashup” fatto dai fan

Il titano pazzo sta realmente arrivando su Fortnite. Epic Games e Marvel hanno unito le forze per un crossover senza precedenti: Thanos, il villain di Avengers: Infinity War, arriverà su Fortnite nella Battaglia Reale per un tempo limitato a partire da martedì 8 maggio. La modalità “Il Guanto dell’infinito” per la Battaglia Reale sarà simile alle normali partite, ma con una grande differenza. Come di consueto, 100 giocatori scenderanno sulla mappa e combatteranno fino a quando non resterà solo uno vivo, ma questa volta ci sarà il guanto dell’infinito in campo.

L’artefatto, il quale contiene tutte e sei le Gemme dell’Infinito, visto a più riprese sia in ambito fumettistico che cinematografico, conserva le sue peculiarità anche in gioco. Il fortunato che lo troverà e lo equipaggerà si trasformerà in Thanos, brandendo quindi tutto il potere che viene con lui. Ecco qui in basso un primo sguardo alla modalità a tempo limitato:

Fortnite

Parlano le personalità coinvolte, tra cui i “Russo Brothers”

A quanto pare, i registri di Avengers: Infinity War, i fratelli Russo, sono dei grandi fan di del Battle Royale della leggendaria Epic Games. Come si evince dalle dichiarazioni sottostanti.

“Negli ultimi mesi, mentre stavamo modificando Infinity War, prendevamo delle pause e facevamo qualche partita” ha dichiarato Joe in esclusiva a EW. “E poi abbiamo iniziato a pensare, quanto sarebbe stato bello avere un crossover tra Infinity War e Fortnite? Così abbiamo inseguito Donald Mustard (il direttore creativo mondiale di Epic Games).”

Dall’altra parte, Donald racconta la vicenda dal suo punto di vista, parlando di una inaspettata telefonata proprio da uno dei due fratelli registi.

“Inaspettatamente, ricevo questa chiamata da Joe. E dopo qualche sbirciata sul loro lavoro, iniziamo a confrontarci con queste idee pazze. Era davvero importante che qualunque cosa facessimo, doveva essere super autentica sia per Fortnite che per gli Avengers: Infinity War e qualcosa di cui i fan di entrambi sarebbero entusiasti. Circa un’ora dopo, abbiamo avuto le basi di questa fantastica idea per una modalità di gioco a tempo limitato, e quasi immediatamente il nostro team si è messo al lavoro.”

Infinity War ci ha sconvolti ed è stato incredibile lavorare con l’intero team della Marvel. Questo tipo di opportunità, in cui hai questo reciproco rispetto per il lavoro di qualcuno stai facendo qualcosa di interessante per i fan, è raro e davvero eccitante. Speriamo che i giocatori lo adorino.”

La modalità “Il guanto dell’infinito” sarà disponibile su ogni piattaforma, dunque PlayStation 4, Xbox One, PC e MacOs. La proverete? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi