Dr Commodore
LIVE

Xiaomi: arrivano i centri assistenza in Italia!

Xiaomi punta in alto

Stamattina è stata pubblicata sul sito di Xiaomi Italia la lista dei centri assistenza autorizzati: ben 214 sparsi per tutto il suolo italiano. La capillarità dei centri risulta molto ampia, poiché molti sono punti multimarca, che già si occupavano di brand quali Samsung o Huawei.

Schermata del 2018 05 02 15 28 31 min

Dopo l’apertura del sito una settimana fa e l’annuncio dell’inaugurazione dello store fisico il 26 maggio, sembrerebbe che il colosso cinese voglia puntare su un’entrata in grande stile.

Elenco centri autorizzati

La lista è consultabile presso la pagina del loro sito, ma è da sottolineare come l’interfaccia sia ancora un po’ acerba.

Vi sono infatti alcuni problemi di traduzione: le province sono state nominate stati e parole spagnole compaiono nei filtri delle province e città.

Schermata del 2018 05 02 14 49 19 min

Infine, non sono presenti i nomi o contatti (email o numero di telefono) dei centri assistenza, ma solo indirizzi e orari.

Schermata del 2018 05 02 14 49 27 min

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia, nonché di un importante passo in avanti per Xiaomi. Eppure, la felicità lascia subito il posto ad alcune domande. Ad esempio, non abbiamo ancora la certezza che i telefoni comprati dalla Cina possano ricevere assistenza in uno di questi centri. Potrebbe infatti esserci il rischio che la garanzia ufficiale includa solo i prodotti venduti in Italia e in Europa.

Ad ogni modo, è presto per fare speculazioni! Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi e prepararci alla rivoluzione che potrebbe portare al mercato italiano.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi