fbpx
News Smartphone Tech

Xiaomi: arriva il sito ufficiale italiano

Xiaomi continua il suo sbarco in Italia inaugurando il sito ufficiale

Xiaomi ha deciso di fare sul serio in Italia. A pochi giorni dalla nascita dalla Mi Community italiana, la società cinese rafforza la sua presenza all’interno del mercato nostrano con l’apertura del sito ufficiale italiano. Potete visitarlo cliccando qui.

Il sito è molto intuitivo e si propone di illustrare diversi prodotti Xiaomi, con particolare attenzione a quelli in vendita nel nostro paese. 

Tra gli smartphone compaiono dunque gli ultimi arrivati della famiglia Mi, vale a dire Mi A1, Mi MIX 2 e Mi Max 2. Seguono a ruota otto dispositivi Redmi, cioè Note 4, 4A, 4X, Note 5A Prime, 5, 5 Plus, 5A e Note 5A. Non mancano poi gli accessori, tra cui figurano action cam, smartband, power bank, cuffie, bilance – ci sono persino uno spazzolino e un monopattino elettrico!

 

Si tratta, insomma, di un catalogo digitale che contiene informazioni relative a ogni dispositivo e suggerisce dei link per l’acquisto. Ecco, infatti, l’unica nota negativa: non è ancora possibile acquistare gli articoli direttamente dallo store ufficiale Xiaomi. Al momento, l’unica soluzione possibile per ottenere i prodotti è comprare dai partner consigliati.

Nel sito è anche possibile trovare alcuni interessanti approfondimenti riguardo la gestione della garanzia, nonché il manuale di istruzioni relativo a molti degli accessori proposti.

Sicuramente con questa mossa si fa sempre più chiara la volontà di Xiaomi di affermarsi nel panorama italiano. Eppure manca ancora qualcosa per completare questa “invasione” in grande stile: uno store ufficiale!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Facebook Comments

Sara Sorice

Interprete, traduttrice e per non farsi mancare nulla anche scrittrice. La linguista che DrCommodore si merita - e anche quella di cui ha bisogno