Dr Commodore
LIVE

#CommodoRelease, i migliori giochi in uscita a Maggio 2018

I videogiochi da non perdere in uscita a Maggio

Maggio è alle porte, il caldo inizia a farsi sentire, ma questo non frenerà gli appassionati dei videogiochi! L’estate sta avanzando e assieme a lei tanti, interessanti giochi, con i quali passare in casa l’ultimo mese prima delle vacanze. In effetti, Maggio 2018 è proprio un mese ricco, dunque DrCommodore ha realizzato una lista per tenere d’occhio tutte le uscite più interessanti. Scopriamo insieme i film in uscita durante questo mese!

I più attesi, tra remastered e grandi ritorni

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Data uscita: 4 Maggio 2018
Esclusiva Nintendo Switch

La serie Country di Donkey Kong è sempre stata largamente apprezzata e gli estimatori della saga stavano iniziando a sentire la mancanza di un capitolo sulla nuova console ibrida della grande N. In modo incalzante, Donkey Kong Country: Tropical Freeze – gioco sviluppato da Retro Studios e pubblicato da Nintendo inizialmente per Wii U – è stato annunciato a Gennaio durante il Nintendo Direct Mini. Questo “fresca” riproposizione di DK sulla nuova console presenterà diverse migliorie rispetto alla versione precedente, come ad esempio i 1080p e Funky Kong, un nuovo personaggio giocabile.

Conan Exiles

Data uscita: 8 Maggio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Conan Exiles è un survival open world online ambientato nel mondo di Conan il Barbaro, il personaggio di Robert E. Howard. Il gioco, sviluppato e pubblicato da Funcom, è stato annunciato a Dicembre del 2017 attraverso un trailer, che presenta alcuni contenuti che troveremo nel nuovo survival. Nel gioco ci ritroveremo nei panni di un esiliato affamato, assetato ma soprattutto solo. Infatti, dovremo prima di tutto vedercela con l’ambiente che ci circonda, costretti a cacciare e coltivare per sopravvivere.

https://www.youtube.com/watch?v=2yyXudnFdS0

State of Decay 2

Data uscita: 22 Maggio 2018
Esclusiva Microsoft

State of Decay, sviluppato da Undead Labs e pubblicato da Microsoft Studio, è stato un progetto apprezzato dai videogiocatori, così tanto che Microsoft ha deciso di creare un sequel. Così, ad inizio 2018,  Undead Labs annuncia la data di uscita di State of Decay 2. A detta degli sviluppatori, questo nuovo capitolo è pensato soprattutto per i fan del primo. Sono state prese le cose che funzionavano in State of Decay, approfondite, migliorate, condite in salsa co-op, e resa la componente diegetica più dinamica e adattabile alle scelte che i giocatori faranno nel gioco. Il fatto sorprendente legato a questa nuova iterazione del brand, è il prezzo di lancio di appena 35,99 Dollari.

Detroit Become Human

Data uscita: 25 Maggio 2018
Esclusiva PlayStation 4

Detroit Become Human, annunciato all’E3 del 2016, è un gioco sviluppato dalla famigerata Quantic Dream – della quale ricordiamo Heavy Rain e Beyond: Due Anime. Il gioco ha attirato fin da subito l’interesse della maggior parte delle persone per la promesso di una moltitudine di scelte e di libertà data al giocatore. Infatti, come mostrato dal trailer d’annuncio, ogni scelta intrapresa porterà ad uno dei diversi sviluppi. Recentemente è stata resa disponibile una breve versione demo, che vi invitiamo a scaricare!

Dark Souls Remastered

Data uscita: 25 Maggio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Tra chi dice che è troppo difficile e che ha troppi difetti, tra chi invece lo osanna per l’intricata lore, Dark Souls è un gioco che ha sempre fatto discutere molto di sé e che ha saputo far appassionare profondamente milioni di videogiocatori. La remastered del gioco di FromSoftware, inizialmente pubblicato nel settembre del 2011 esclusivamente per PS3 e successivamente per tutte le console e per PC, è stata annunciata dagli sviluppatori con un suggestivo trailer. Questa nuova edizione, oltre ovviamente la possibilità di giocare Dark Souls sulle console di nuova generazione, promette di apportare varie migliorie, come per esempio un aumento di fps. Ciò permetterà di vivere appieno determinate zone, nelle quali un frame rate molto basso impediva di godere l’esperienza. Ricordiamo che Dark Souls Remastered uscirà nel 2018 anche per Nintendo Switch. Inoltre, il gioco sarà scontato per i possessori di Dark Souls su PC.

Agony

Data uscita: 29 Maggio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Agony, gioco sviluppato da PlayWay, è senza dubbio uno dei giochi più attesi di Maggio, non tanto per le meccaniche, ma per l’ambientazione ben dettagliata e senza dubbio estremamente spaventosa ed angosciante. Sulla trama non si è scoperto molto, se non che il protagonista non ha memoria della sua vita passata e possiede la capacità di controllare i corpi di chi incontra sulla sua strada, compresi alcuni demoni.

https://www.youtube.com/watch?v=LZ2gV8Yqgpc

Altre novità

Killing Floor: Incursion

Data uscita: 1 Maggio 2018
Esclusiva PlayStation VR

Killing Floor: Incursion, già disponibile su Steam dallo scorso Novembre, è uno spin-off di Killing Floor sviluppato da TripWire Games, giocabile grazie ad un visore per la realtà virtuale. Verso la fine del 2017, è stato annunciato su PlayStation Blog che il gioco è in uscita anche per PS4, assieme ad un’arena bonus chiamata The Crucible. In Killing Floor: Incursion, il giocatore è un soldato delle forze di sicurezza di Horzine, ferito in combattimento contro gli “Zed”. Il giocatore si ritrova in una simulazione neurologica, la quale serve a mantenere stabile il cervello mentre i medici Horzine rimettono il protagonista fisicamente in sesto.

Destiny 2 Espansione II – La Mente Bellica

Data uscita: 8 Maggio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Destiny 2, il sequel della nuova proprietà intellettuale Bungie, a detta di molti è stato un vero e proprio flop. Tuttavia, questo non frena gli sviluppatori, che continuano a lavorare su contenuti aggiuntivi e nuove espansioni. Infatti, è stata da poco annunciata la seconda espansione: La mente Bellica. In questi nuovi contenuti, i Guardiani saranno chiamati ad esplorare Marte per mettersi sulle tracce della Guardiana Ana Bray, la quale ha svolto diverse indagini sui Warsat dell’Età dell’Oro con l’obiettivo di impedire alle armate dell’Alveare di distruggere il nucleo della mente bellica Rasputin. Il secondo DLC di Destiny 2 introdurrà un nuovo Covo dell’Incursione intitolato Pinnacolo siderale, offrendo a tutti i giocatori un Raid completamente inedito da affrontare. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione dell’espansione 1!

One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition

Data uscita: 10 Maggio 2018
Edizione Nintendo Switch

Nei primi mesi del 2018 Bandai Namco ha annunciato che One Piece: Pirate Warriors 3gioco sviluppato da Omega Force e uscito inizialmente per  PlayStation 3, Playstation 4, Playstation Vita e PC, uscirà anche per Switch in edizione deluxe. Il gioco permette di collezionare tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia e rivivere il viaggio di Luffy dal villaggio Fuschia all’isola di Dressrosa, governata dal malvagio Doflamingo. La Deluxe Edition conterrà oltre 40 DLC. Inoltre, grazie ai Joy-Con di Nintendo Switch, i giocatori potranno godere in mobilità della modalità co-op locale.

Laser League

Data uscita: 10 Maggio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Laser League, gioco sviluppato da Roll7 e pubblicato da 505 Games, è un videogioco futuristico sportivo che, con le sue partite online e locali, si avvicina molto al mondo degli eSport. Gli sviluppatori hanno dichiarato che durante la fase di accesso anticipato hanno ascoltato molto i giocatori e grazie ad essi hanno migliorato di molto il gioco, cercando di attirare più gente al fine di accrescere la community. Al lancio del gioco troveremo ben 6 diverse classi, 16 mappe, 15 power-up, 12 modificatori di abilità per le classi e tanto altro ancora.

Hitman: Definitive Edition

Data uscita: 18 Maggio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Hitman, gioco del 2016 sviluppato da IO Interactive, grazie ad un accordo con Warner Bros. Interactive Entertainment, verrà pubblicato in tutto il mondo con una Definitive Edition. Tra i tanti contenuti che questa edizione del gioco dedicato all’Agente 47 comprenderà, troviamo tutta la prima stagione del gioco ed il amteriale della Game Of The Year Edition e, per celebrare il 20° Anniversario di IO Interactive, ci saranno anche inediti outfit ispirati ad altri famosi titoli della software house.

Hyrule Warriors: Definitive Edition

Data uscita: 18 Maggio 2018
Esclusiva Nintendo Switch

Durante il Mini Direct dell’11 gennaio è stato annunciata la Definitive Edition di Hyrule Warriors, gioco uscito per WII U nel 2014. Nonostante la sfortunata piattaforma, il musou riscosse un discreto successo, tanto da meritare una riedizione per Nintendo Switch. L’edizione Definitiva, oltre a tutti i contenuti del gioco base, conterrà tutti i DLC usciti su Wii U e outfit per Link e Zelda inediti, basati sui costumi di The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Quali giochi più vi attirano e quali prenderete? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi