Dr Commodore
LIVE

Fortnite: incassati più di 25 milioni di dollari su smartphone nel primo mese

Fortnite mobile supera le classifiche iOS in circa un mese

Fortnite, il free-to-play più giocato del momento, è sbarcato da circa un mese anche su iOS e pare che abbia già guadagnato oltre 25 milioni di dollari con gli acquisti in-app, con in media 1 milione al giorno.

La notizia viene da SensorTower. Il gioco è stato rilasciato solo per iOS verso metà marzo, ma pare che sia già riuscito a superare le classifiche iOS in 47 paesi 24 ore dopo il rilascio. Il gioco ha guadagnato circa 1 milione di dollari nei suoi primi 3 giorni e appena è diventato disponibile per tutti i possessori di iOS ha totalizzato circa 15 milioni di dollari nei cinque giorni successivi.

Fortnite

Secondo solo a Netflix

Con un guadagno medio di $ 1 milione, Fortnite è secondo solo a Netflix nel grafico riguardante il guadagno giornaliero su iPhone negli Stati Uniti. Solo nella prima metà di Aprile il gioco è riuscito a superare app come Tinder, YouTube, Hulu e Candy Crush.

Il gioco su mobile al momento è disponibile solo per i possessori di iOS. Sembra che una versdione per Android sia già in sviluppo ma non è stata ancora rilasciata nessuna data d’uscita.
Secondo SensorTower, se la versione di Android uscirà entro l’estate e il gioco manterrà la popolarità che ha adesso, Epic dovrebbe aspettarsi di realizzare circa $ 500 milioni dalla versione mobile di Fortnite entro la fine dell’anno.

Che ne pensate? Ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

 

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi