Dr Commodore
LIVE

20 anni di Harry Potter: le nuove copertine dei romanzi per celebrare l’anniversario

La magia di Harry Potter compie i suoi primi 20 anni!
In occasione di questo straordinario evento, la casa editrice Scholastic ha pubblicato una nuova edizione dei romanzi con le copertine disegnate da Brian Selznick.

Se siete fan da quando il primo libro del maghetto inglese si faceva timidamente spazio nelle librerie italiane, sappiate che questa è un’occasione da non perdere!
Le nuove speciali copertine, realizzate per il ventesimo anniversario dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale, sono delle piccole opere d’arte da collezionare.

Le nuove edizioni della Scholastic sono in brossura, e tutti i sette libri presentano le meravigliose copertine create dal maestro Brian Selznick (La straordinaria invenzione di Hugo Cabret) .
Lo stile in bianco e nero, con un tratto che sembra quasi fumo modellato, presentano i principali personaggi della saga, oggetti e animali molto familiari a tutti i fan.
Se poi affianchiamo le diverse copertine si formerà un unico, grande capolavoro che va a ripercorrere l’intera saga del mago con la cicatrice a saetta.

Prima del video di presentazione e della galleria completa delle copertine, leggiamo le dichiarazioni di Brian Selznick, anche lui “potterhead” :
“Sono davvero un grande fan di Harry Potter! Dietro a questo progetto c’era una grande responsabilità per le storie e per i lettori. Ho riletto tutti i libri, e mi ha toccato profondamente l’intreccio di relazioni tra i vari personaggi del magico mondo di J.K. Rowling.
Volevo che le copertine riflettessero perfettamente tutto questo.”

Ed ora, rifacciamoci gli occhi con il video di presentazione delle copertine e la galleria completa della serie!

La speciale edizione di Brian Selznick per i 20 anni di Harry Potter uscirà negli Stati Uniti il 29 giugno.

Amici commodoriani e potterhead, come vi sembrano queste copertine? Le acquisterete per aggiungerle alla vostra collezione?
Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi