Dr Commodore
LIVE

Po!nt, il controller VR preciso come mouse e tastiera

L’azienda TreeTech ha annunciato di essere al lavoro su Po!nt, un controller pensato per sistemi Vr che dovrebbe essere in grado di garantire la stessa precisione offerta da mouse e tastiera.

Il design di Po!nt è davvero particolare: i due lati tondi integrano alcuni dei tasti solitamente più utilizzati dai giocatori. Dal video si nota come nella parte destra siano presenti le frecce direzionali (i tasti WASD) oltre a Q, E, Ctrl  e Shift. Nella parte sinistra invece si trova un touchpad, che deve svolgere le funzioni del mouse. Se l’obiettivo è quello di eguagliare la precisione di mouse e tastiera, c’è da aspettarsi che questo touchpad sia molto preciso.

Po!nt spiegato dall’azienda

Christof de Vries, Lead Developer e Co-Founder di TechTree ha dichiarato, come anticipato in precedenza, che l’obiettivo di Po!nt è quello di colmare il gap tra i controller per sistemi VR e quelli standard. L’idea è venuta basandosi su un semplice fatto: in azienda hanno notato che i giocatori di PC che passano dalla scrivania al divano, con Steambox che trasmette la realtà virtuale alla TV, portano spesso con sè anche il loro mouse e la loro tastiera.

xb1 controller mouse 2 min

Si tratta ovviamente di una situazione scomoda, ma obbligatoria se si vuole avere delle periferiche precise. Da qui l’idea di realizzare un prodotto più ergonomico ma ugualmente preciso.

L’idea sembra funzionare: secondo l’azienda infatti i primi feedbak sono stati positivi. Anzi, Christof de Vries si dichiara quasi stupito di non aver ricevuto alcuna opinione negativa.

Come vi sembra questa soluzione? Valuterete l’acquisto o rimarrete fedeli a mouse e tastiera? Avete ancora un po’ di tempo per pensarci, perchè la produzione partirà dal prossimo trimestre, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2018.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi