Dr Commodore
LIVE

Smartphone: Top 10 design del 2017!

Siamo prossimi a MWC e tutti ci chiediamo come sarà, perché, cosa porteranno i dispositivi presentati di nuovo.

Ma oltre alle prestazioni di uno smartphone ci interessa molto come appare, insomma il design: deve essere figo da tirar fuori dalla tasca.
Facciamo un salto indietro, a inizio 2017, con una classifica dei 10 Smartphone che (a mio parere) hanno fatto del design il punto di forza durante l’anno passato.

Numero 10: Sony Xperia XZ Premium

Al decimo posto di questa classifica metto il Sony Xperia XZ premium, uno smartphone SIMBOLO del design Omnibalance di Sony, tanto apprezzato quanto odiato dai consumatori. In particolare nella colorazione Chrome a specchio, questo smartphone è elegante, semplice e momlto bello da vedere. Inoltre, apparte un fantastico design, è accompagnato da un processore Snapdragon 835 e uno schermo in 2K.
XZ Premium è acquistabile qui:

[amazon_link asins=’B071DPTQTY’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’14203a39-17d1-11e8-b844-5f640af59e61′]

Ad un prezzo decisamente accettabile per il tipo di smartphone che è.

Numero 9: Honor 9

Honor 9 (qui la nostra recensione) è a mio parere uno dei migliori smartphone dell’anno non solo in fatto di design, ma anche di prestazioni ed usabilità.
Con il suo retro laminato con 15 strati di vetro, crea dei riflessi particolari e cangianti che rendono questo smartphone un gioiello. Nella colorazione blu, iconica per Honor, esprime a mio parere il suo massimo potenziale.
Anche le prestazioni sono ottime, per non parlare della fantastica fotocamera e del sensore d’impronte digitali più veloce del west.

Honor 9 è acquistabile ad un prezzo davvero OTTIMO per il tipo di prodotto che ci troviamo davanti. Considerabile un Best Buy già a 400 euro, adesso che è sceso sotto è decisamente un MUST buy.

[amazon_link asins=’B073RM6Y45′ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f6a55f6-17d2-11e8-83e9-b983e0014c89′]

Numero 8: OnePlus 5

Qui la recensione

Qui qualcuno mi fulminerà: Al di là delle prestazioni, al di là dell’essere uno smartphone potentissimo, con una quantità spropositata di RAM (6 o 8 GB) OnePlus 5 è BELLO. Sottile, senza fronzoli e con una back cover pulita ed elegante. Nella colorazione Midnight Black lo apprezzo ancora di più.
Il design minimalista, il sensore d’impronte in ceramica lucida e la qualità costruttiva altissima rendono OnePlus 5 uno dei migliori smartphone dal punto di vista del design del 2017. È inoltre uno dei migliori a livello di prestazioni.

OnePlus 5 è acquistabile solo su GearBest o altri siti d’importazione in quanto fuori produzione per far posto al suo successore. In ogni caso ecco il link all’acquisto su GearBest, che con solo 410 euro vi permette di portarvi a casa questo mostro di potenza ed eleganza.

OnePlus 5 su GEARBEST a solo 410 euro!

Numero 7: LG G6

LG (qui la nostra recensione di G6) quest anno ha lanciato la moda dei 18:9 in sordina, dico così perché in realtà, nonostante fossero stati i primi a montare i 18:9 su uno smartphone, LG G6 è passato un po’ inosservato a causa dell’hardware non proprio recentissimo.
Resta il fatto che, con il suo design pulito e minimale, LG G6 fa una bellissima figura. Il display QHD in 18:9 e il retro in vetro pulito, con solo la doppia cam e il sensore d’impronte, rendono questo smartphone senza fronzoli e di un’eleganza micidiale. Anche il frame, in alluminio, garantisce un impugnatura perfetta e una comodità d’uso senza pari.
C’è inoltre il discorso colorazione: In colorazione nera è il mio preferito, elegante e molto basic, ma c’è anche la colorazione ice platinum che caratterizza questo G6.
Inoltre con la doppia camera normale+grandangolo, possiamo scattare foto che altri dispositivi non ci consentono di fare.

LG G6 è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero fuori dal comune: Appena 380 euro per questo bellissimo dispositivo

[amazon_link asins=’B06XQ7MCY6′ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0cba29e2-17d5-11e8-b297-032e844e4bd7′]

Numero 6: iPhone X

L’iPhone del decimo anniversario mi ha colpito positivamente. Nonostante venga criticato per le sue “corna” (notch che anche io in primis non condivido, ed è il motivo per cui non ha preso il 5° posto) c’è da dire che ha stile. Specialmente in colorazione bianca.
Molto bello il display, dimensioni compatte, comodo e maneggevole, e la fotocamera posteriore, posta in verticale, mi piasce. Gli do..diesci! Anzi, X!

botgh

In ogni caso, le prestazioni sono ottime grazie all’ottimizzazione Apple e le gesture lo rendono davvero comodo.. Insomma, bello!

iPhone X è acquistabile su Amazon ad un prezzo, ok, altino, ma sempre più accettabile del prezzo di lancio!

[amazon_link asins=’B075LYDD7Z’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b9622555-17d5-11e8-bd6e-4d3d980d775d’]

Numero 5: OnePlus 5T

Qui la nostra recensione

Prendete OnePlus 5, togliete il sensore d’impronte e mettetelo dietro e avrete OnePlus 5T. Sembra poco, ma i 18:9 cambiano radicalmente lo smartphone modernizzandolo e tenendo tutti i pregi del precedente modello!
Insomma, davvero di altissimo livello, questo OnePlus 5T è un’evoluzione del 5 che magari perde un po’ di usabilità spostando il sensore sul retro ma guadagna un riconoscimento facciale praticamente fulmineo e mantiene le prestazioni di livello altissimo, se non di più
Mantiene inoltre quell’aria di eleganza e qualità che c’era nel precedente modello.

OnePlus 5T è acquistabile sul sito OnePlus o da GearBest, risparmiando qualcosina ma rinunciando alla garanzia Italiana. Poco male comunque, non ne avrete bisogno se prendete un gioiello del genere, perché lo tratterete coi guanti. VERO?!

OnePlus 5T a 460 euro su GEARBEST

Numero 4: Samsung Galaxy S8/S8+

Qui siamo ad alti livelli: Galaxy S8 ed S8+ con i loro display in 18,5:9 e bordi edge hanno rivoluzionato il concetto di design di uno smartphone. Con la loro linea continua sembra che non ci sia un frame e che lo schermo sia un tutt’uno con la scocca posteriore in vetro. Personalmente, in colorazione OrchidGrey lo adoro. Inoltre non ci sono tasti fuori dallo schermo e i bordi superiore e inferiore sono risdotti al minimo.
Mi piace davvero molto ed è secondo me uno degli smartphone meglio riusciti da Samsung, in generale. Con S8 e S8+ si è vista anche una rivoluzione della stessa TouchWiz, evoluta in Samsung Experience e dando agli utenti non solo un sistema più stabile, ma anche più bello. Segno che questo smartphone non è bello solo fuori, ma anche all’interno.

Galaxy S8 è acquistabile su amazon ad un prezzo davvero interessante, meno di 500 euro per un prodotto completo, reattivo e veramente bellissimo.

[amazon_link asins=’B06XWN7VCQ’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca119f3f-17d7-11e8-a062-1fd1e3fd1132′]

Numero 3: Samsung Galaxy Note 8

Siamo sul podio! E Note 8 lo prende di pochissimo. A brevissimo farò uscire la recensione di questo bellissimo smartphone, avrei potuto dare il terzo posto a S8 ma le linee più squadrate di Note 8 mi hanno fatto preferire lui di pochissimo. La sostanza è la stessa, più grande, più bello e da una sensazione premium. Il display è forse il migliore mai visto su uno smartphone la rivoluzione della S-Pen tipica della gamma Note fa diventare questo Note 8 senza dubbio uno degli smartphone più belli dell’anno scorso!

Galaxy Note 8 è acquistabile su Amazon seguendo il link qua sotto!

[amazon_link asins=’B074XK5SQZ’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a58cc10f-17d8-11e8-a415-efa8efd8b815′]

Numero 2: Xiaomi Mi Mix 2

La linea “Mi Mix” di Xiaomi è cominciata nel 2016 con il primo modello di Xiaomi Mi Mix, uno smartphone di tutto rispetto, con tanto da dire, bellissimo design ma qualche problema. Problema ovviato nel secondo modello, che si aggiudica il secondo posto nella classifica. Nonostante i bordi Edge di Samsung, preferisco i flat, e qui Mi Mix 2 si aggiudica un bel “BRAVO!” per l’ottimizzazione delle cornici e degli spazi. Da poco ho visto dal vivo la versione bianca e me ne sono innamorato. Questo smartphone è potente, fluido, reattivo e bellissimo. Lo schermo in 18:9 assicura maneggevolezza e le cornici ottimizzate sono secondo me uno degli aspetti più riusciti di questo smartphone. Inoltre il retro in ceramica è antigraffio ed uno degli aspetti meglio riusciti.

Xiaomi Mi Mix 2 è acquistabile su Gearbest al prezzo di 390 euro circa, un prezzo onesto per il tipo di prodotto, che a mio parere è uno dei meglio riusciti dell’azienda cinese

Ecco il link all’acquisto

Numero 1: Essential Phone PH-1

Ok, adesso mi fucilate, ma credo che Essential Phone sia il telefono con il design migliore del 2017.
In assoluto.
Per il semplice fatto che è quello che dice il nome: Essenziale.
Essenziale in tutto, essenziale nel design, essenziale nel sistema (Android Stock al 100%) ed essenziale nella costruzione: un pannello in vetro con una scocca unibody in ceramica. Essential phone è tutto ciò che un maniaco del minimalismo e della pulizia possa desiderare. Il suo design colpisce resta impresso, non c’è un dettaglio che sia uno che mi sono dimenticato da quando l’ho visto dal vivo la prima volta. Purtroppo non ho avuto ancora l’occasione di provarlo ma spero presto di averlo tra le mie mani. Resta il fatto che la pulizia, la cura e l’attenzione con cui questo smartphone è stato costruito me lo fanno mettere al primo posto senza ombra di dubbio. Purtroppo non è ancora uscito nel nostro paese ma l’ufficio stampa americano di Essential Products mi conferma che a breve si espanderanno in altri mercati. Speriamo bene!

Qui io passo e chiudo! E quali sono i vostri smartphone preferiti del 2017? E cosa vi aspettate dal 2018? Rispondetemi con un commento qua sotto e ricordate di seguirci sui nostri social!

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi