Dr Commodore
LIVE

SEGA e Paramount insieme per produrre il nuovo film di Sonic the Hedgehog

SEGA e Paramount insieme per produrre il nuovo film di Sonic the Hedgehog

Proprio ieri, abbiamo appreso che il film Sonic the Hedgehog uscirà nelle sale il 15 novembre 2019. Ora, SEGA ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Paramount Pictures per co-produrre il film.

Questa mossa rappresenta un importante passo successivo nell’espansione del IP (proprietà intellettuale) di Sonic the Hedgehog, portando il personaggio a un nuovo pubblico a livello globale. Nell’ambito della strategia IP per Sonic the Hedgehog, SEGA Group ha lavorato per espandere questo personaggio oltre il mercato dei videogiochi fino a diventare un franchise di intrattenimento. Recentemente, Sonic è apparso come personaggio animato in televisione, prodotti di consumo, console e giochi mobile, e altro ancora.

Sono molto onorato che le nostre società, SEGA e MARZA, abbiano questa incredibile opportunità di collaborare con la Paramount Pictures per questa produzione, che porterà Sonic sul grande schermo per la prima volta. Da quando è stato introdotto per la prima volta nel mondo 26 anni fa, Sonic ha continuato a crescere in popolarità come parte della nostra strategia di base concentrata sui videogiochi. Oltre ai videogiochi, SEGA offre una fantastica opportunità per condividere Sonic con tutti e non vediamo l’ora di rivelare di più al nostro pubblico in futuro “, ha dichiarato Haruki Satomi, Presidente e Amministratore delegato di SEGA Holdings (CEO).

Paramount Pictures lavorerà a stretto contatto con SEGA of America per portare Sonic sul grande schermo, ha dichiarato Jim Gianopulos, Presidente e CEO di Paramount Pictures.

Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con SEGA per portare questa proprietà e personaggio iconico al pubblico di tutto il mondo“, ha dichiarato Gianopulos. “Attendiamo con impazienza la nostra partnership per questa grande impresa“.

Progettato per una pubblicazione mondiale che presenta elementi di animazione live-action e in CGI, il film porterà per la prima volta Sonic nel grande schermo. Sviluppando il progetto sin dalla sua nascita come produttore e come casa di produzione, MARZA Animation Planet Co., Ltd., di proprietà di SEGA Group, sarà affiancata da una serie di talenti come:

  • Neal H. Moritz di Original Film Inc. (serie Fast and Furious) come produttore
  • Jeff Fowler (Blur Studio, candidato all’Oscar per il miglior cortometraggio animato del 2005 Gopher Broke) come regista
  • Tim Miller (direttore del film Marvel/Fox Deadpool) come produttore esecutivo

Sonic the Hedgehog è comparso per la prima volta nel 1991 su SEGA Genesis. Da allora, il personaggio è stato inserito nella “World Video Game Hall of Fame” nel 2016 al Strong National Museum of Play di Rochester in New York. Più di recente, il famoso franchise ha visto due nuovi successi nel 2017, Sonic Mania e Sonic Forces (PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, PC). Le vendite totali della serie contano oltre 360 ​​milioni di unità.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi