Dr Commodore
LIVE

Il film di Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale nel 2019

Il film di Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale nel 2019

Torniamo a parlare di trasposizioni cinematografiche dei videogiochi con un nuovo film in uscita nel 2019, basato sul personaggio del videogioco SEGA Sonic the Hedgehog, secondo quanto riporta THR. Il film di Sonic sarà prodotto da Neal H. Moritz, mentre il regista di Deadpool, Tim Miller, sarà produttore esecutivo insieme a Toby Ascher. Dimitri Johnson e Dan Jevons saranno i co-produttori. Il film uscirà nelle sale il 15 novembre 2019 grazie a Paramount Pictures e sarà diretto da Jeff Fowler (Gopher Broke).

L’annuncio originale del film dedicato al famoso riccio blu prevedeva l’uscita nelle sale per il 2018, ma un nuovo accordo tra SEGA e la Paramount avrebbe spostato tale release alla stagione autunnale del prossimo anno, in modo da poter lavorare meglio alla sceneggiatura e alla post-produzione della pellicola. Sonic the Hedgehog, infatti, sarà un lungometraggio “ibrido”, in cui troveremo sequenze girate in live-action e animazioni in CGI, il quale sarà scritto da Patrick Casey e Josh Miller.

Il film cercherà di catturare il tono e lo spirito irriverente di Sonic, riunendolo con alcuni dei personaggi più venerati e famigerati del franchise, incluso il malvagio Dr. Eggman. Giocoso e birichino, il riccio più veloce del mondo è noto per la sua capacità di muoversi a velocità supersonica per proteggere i suoi amici dai loro nemici. Per oltre due decenni, Sonic è stata una delle più grandi icone di gioco del mondo e una franchigia da $1 miliardo con oltre 140 milioni di giochi venduti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi