Dr Commodore
LIVE

Le 10 coppie più belle della televisione

Per festeggiare San Valentino abbiamo stilato la lista definitiva delle 10 coppie più belle viste in tv.

E anche quest’anno è arrivato San Valentino, la festa degli innamorati. E mentre c’è chi si scervella per acquistare il regalo last minute o chi si sta organizzando sul da farsi (qui troverete qualche consiglio sul come NON passare la serata), c’è anche chi – come noi – si mette a fare liste. E siccome anche noi nerdoni sappiamo essere degli inguaribili romanticoni (quando vogliamo), oggi vi proponiamo la TOP 10 delle migliori coppie della televisione.

10. Chuck e Sarah (Chuck)

Guarda caso, parlando proprio di nerd, al decimo posto Chuck e Sarah mintroviamo la coppia formata da Chuck Burtowski e Sarah Walker. La coppia di spie, secondo noi, avrebbe potuto tranquillamente ambire ad una posizione più alta, ma il finale di serie non ha sicuramente giovato ai due sposini. Un vero peccato!
Comunque non sarebbe stato giusto non inserirli in questa classifica: tra Fulcrum, Anello e molti altri nemici, i due ci hanno insegnato che la persona giusta arriva quando meno te l’aspetti (insieme a tutti i segreti di un’intera nazione).

9. Lito e Hernando (Sens8)

Nel 2016, subito dopo la Tito e Hernando minprima stagione di Sens8, la pagina Twitter della serie pubblicò un sondaggio per decretare la miglior coppia. Il duo composto dai personaggi omosessuali si aggiudicò il primato in classifica con il 32% dei voti. Anche secondo noi questa è la miglior coppia della serie e vogliamo premiarla con la nona posizione, in attesa di vedere l’episodio speciale che chiuderà le vicende lasciate in sospeso nella seconda stagione.

8. Eddard e Catelyn Stark (Game of Thrones)

Anche a Grande Inverno la passione ardeEddard e Catelyn min intensamente. Peccato che la morte di Ned, nella prima stagione, non lascerà ulteriore spazio per approfondire questa relazione. La loro forza sta nel fatto che il loro rapporto sia frutto di un accordo tra le rispettive famiglie e per il bene dell’alleanza tra le due casate, decidono di convolare a nozze (in realtà, Catelyn era già promesso al fratello di Eddard, Brandon). La cosa però non impedirà ai due personaggi di innamorarsi e farsi una famiglia composta anche dai loro cinque figli: Robb, Sansa, Arya, Bran e Rickon (sei, se contiamo anche Jon… ma questa è un’altra storia).

7. Rintaro e Kurisu (Steins;Gate)

Se Steins;Gate Rintaro e Kurisu minci ha insegnato qualcosa è che nulla trascende le leggi del tempo. Una semplice azione può cambiare il futuro e ogni linea di universo è diversa dall’altra… ma l’amore che Rintaro Okame e Kuriso Makise provano l’uno per l’altra è l’eccezione. Se questo non è destino!

 

6. Vegeta e Bulma (Dragon Ball)

COSA? Vegeta e Bulma avranno un bambino?!“. Vegeta e Bulma minQuesta è stata la reazione di tutti noi quando Mirai Trunks, appena arrivato dal suo futuro, annunciò a Goku i nomi dei suoi genitori. Eppure, col senno di poi, la scelta fu azzeccatissima. I due, quando sono insieme, funzionano alla grande e la relazione ci ha regalato anche qualche momento memorabile che rimarrà per sempre nella storia dell’opera. Però un po’ ci dispiace per Yamcha che ha ormai tipo 50 anni ed è single dalla prima serie. Per il prossimo San Valentino speriamo di poter inserire anche lui nella lista.

5. Sheldon e Amy (The big bang theory)

A metà classifica troviamo la miglior coppia di TBBT per distacco. Gli ‘ShAmy‘ (pronunciato “Scemi”, per chi non avesse mai visto la sit-com) sono impossibili da odiare. Sheldon e Amy minSembra ormai che gli sceneggiatori si impegnino solo per rendere al meglio questa coppia che, da parecchie stagioni a questa parte, è la vera forza dello show. I due sono sempre al centro di continue gag divertenti che forse hanno un unico, grande, difetto: sono troppo ripetitive.
E come non parlare dell’evoluzione subita dal personaggio di Sheldon da quando Amy è entrata in scena? Il genio Texano è passato dall’essere il nerd recluso e asociale dell’inizio al fidanzarsi ufficialmente e andare a convivere con una ragazza. Questo è amore!

4. Jim e Cheryl (La vita secondo Jim)

Forse non sarà la miglior coppia della televisione, Jim e Cheryl minma sicuramente è quella più vera. Jim e Cheryl, nel corso delle stagioni, si ritroveranno a bisticciare amorevolmente su tutto ciò che la loro relazione li farà affrontare. Chi è sposato e decide di guardare anche solo un singolo episodio della serie, si ritroverà la sua vita di coppia riflessa e messa alla berlina sullo schermo.

 

3. Khal Drogo e Daenerys (Game of Thrones)

Al gradino più basso del podio troviamo un’altra coppiaDrogo e Daenerys min proveniente dal mondo fantasy scritto da George R. R. Martin. Purtroppo anche la relazione tra il Dothraki e la Madre dei Draghi subisce la stessa sorte di quella degli Stark, impedendoci di esplorare qualche dettaglio in più sulla coppia. Daenerys passa da schiava sessuale a moglie di Drogo, grazie anche ai consigli di una delle sue ancelle. Subito dopo la morte di quest’ultimo, la ragazza perderà anche il figlio che portava in grembo. Un finale in perfetto stile George R. R. Martin.

2. Homer e Marge (The Simpsons)

Una delle coppie più longeve della tv.Homer e Marge min Homer e Marge Simpson stanno insieme da più di 30 anni, ormai. Nonostante gli alti e bassi, la coppia dura soprattutto grazie alla pazienza di Marge che in più di un’occasione, ha deciso di perdonare – o appoggiare – le scelte del marito. Anche quelle che lei reputava pessime.
Qualche strano pensiero verso altri personaggi della serie l’hanno avuto entrambi ma, quando stai con la stessa persona da così tanto tempo, qualche scivolone lo hanno tutti.

1. Marshall e Lily (How I met your mother)

Al primo posto non potevano che esserci loro.Marshall e Lily min La coppia perfetta. Oddio, “perfetta” forse è un po’ esagerato. Marshall e Lily, all’interno della serie, funzionano benissimo come personaggi singoli ma, secondo noi, l’intento iniziale è sempre stato quello di far considerare allo spettatore la loro relazione come un solo ed unico personaggio. Li vedremo crescere e vedremo i loro primi due figli nascere. Per chi, come me, ha iniziato a guardare HIMYM in giovanissima età (nel 2005 avevo 13 anni), Marshmallow e Lilypad saranno un modello da seguire per una relazione stabile e duratura.

Siete d’accordo con le scelte fatte dalla redazione? Scrivete la vostra personalissima Top 10 nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi