Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts III, nuove informazioni dal D23 Expo Japan

Nuovi dettagli dal D23 per Kingdom Hearts III

La giornata di ieri si è rivelata spettacolare per tutti i fan di Kingdom Hearts. Sono emersi infatti nuovi e interessanti dettagli su Kingdom Hearts III dopo mesi di silenzio da parte di Square Enix.

Tetsuya Nomura ha rilasciato in merito, nuove informazioni:

  • Tutti i dipendenti dello studio di Osaka stanno lavorando al gioco con un’aggiunta di 100 dipendendi da Tokyo.
  • Il gioco ha un team di illuminazione e di animazioni facciali dedicato.
  • Nomura ha spiegato il processo di sviluppo di KH3 dividendolo in 3 fasi: iniziale, intermedio e avanzato.
  • Ad ogni sezione appartengono circa 3 mondi, ma questo non significa che ci sono soltanto 9 mondi in totale.
  • I mondi nella fase inziale sono completi al 90%, mentre quelli nella fase intermedia sono completi al 60-70%. Non ci è dato sapere il dato in % della fase finale ma Nomura ha dichiarato che sarà una cosa incredibile: una cosa che avrebbe sempre voluto fare sin dai tempi di Final Fantasy.
  • Secondo gli sviluppatori, Kingdom Hearts ha raggiunto nuove vette con questo nuovo capitolo.
  • Grande attenzione è stata riposta nella cura dei mondi, infatti un nuovo mondo di Kingdom Hearts 3 con le proprie meccaniche di gameplay e i propri elementi, può arrivare alle dimensioni di un intero gioco dei capitoli precedenti.
  • Ci dobbiamo aspettare una grande varietà di gameplay.
  • Sono stati mostrati dei minigiochi durante il “Making of Kingdom Hearts III” ispirato a Giantland, un corto di Topolino del 1933 ispirato a “Jack and the Beanstalk”. Hanno mostrato Rumplewatt il Gigante al tavolo intento a catturare Sora 2D, che viene poi visto nascondersi da lui dietro un arco di frutta. Si vede anche un piccolo Topolino 2D, che salta dalle lampade.
  • Diversamente dalla maggior parte degli sviluppatori di giochi; durante lo sviluppo di Kingdom Hearts III il team ha scritto la storia, poi la sceneggiatura e infine le animazioni.
  • Vi sarà un modo per catturare degli Heartless rari; si stanno preparando missioni esclusive al riguardo.
  • Gli sviluppatori hanno discusso della difficoltà nel realizzare i Keyblade che si abbinassero bene per i mondi a cui appartenevano; hanno realizzato diversi progetti dove le preferenze di Nomura avrebbero condotto al progetto finale.
  • Tornerà la Gummiship con la personalizzazione che conosciamo, ma questa volta verranno alternate sessioni di free roaming e combattimenti in tempo reale.

Ricordiamo che la data di rilascio potrebbe essere annunciata al prossimo E3 che si terrà nel mese di giugno 2018 dal 12 al 14. Restate con noi per tutte le novità!

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

[amazon_link asins=’B00ESBHG3Q’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53c4d38c-0f48-11e8-9e87-f5609a42732e’]

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi