Dr Commodore
LIVE

Metro Exodus, nuove informazioni sul gameplay

Svelati nuovi dettagli di Metro Exodus

Metro Exodus è apparso sulle copertine di GameInformer USA del mese di marzo e dalle pagine seguenti emergerebbero nuovi dettagli riguardarti il combat system, il sistema di potenziamento e l’economia di gioco.

Questo nuovo capitolo della serie offrirà un sistema di potenziamento delle armi diverso rispetto al passato; infatti la nuova manutenzione delle armi ci permetterà di smontare accessori per implementarli con delle bocche di fuoco alternative al netto della compatibilità.

Saremo tenuti dunque ad una costante pulizia del nostro armamentario al fine  di mantenerne alta l’efficienza. Una scorretta manutenzione dello stesso ci penalizzerà non poco portando penalità alla nostra mira e durabilità delle armi.

Sul fronte del gameplay vero e proprio, avremo la possibilità di mettere fuori gioco i nostri nemici con tecniche letali o non; la nostra scelta di azione avrà ripercussioni durante la nostra avventura. A seconda di come sceglieremo di agire quindi, avremo più grattacapi o più benefici.

Per quanto riguarda invece il sistema di economia del gioco, ci sono grandi cambiamenti; infatti non utilizzeremo più le munizioni per acquistare nuove armi e upgrade bensì girovagando per le varie zone entreremo in possesso di rottami ed altri tipi di oggetti con i quali potremo assemblare delle armi (Qualcuno ha detto Fallout?).

Ricordiamo che Metro Exodus è atteso nel corso del 2018 su PC, PS4 e Xbox One. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

[amazon_link asins=’B072JYLFBZ’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68049e06-0d14-11e8-bf78-4fb03501e2c1′]

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi