Dr Commodore
LIVE

Counter Strike e le molestie sessuali, il co-creatore è stato arrestato

La bufera colpisce anche Counter-Strike

Jess Cliffe, co-creatore della famosa serie di sparatutto Counter-Strike, è stato arrestato dalla Polizia di Seattle per sospettato abuso sessuale di un minore.

Forse non lo conoscete di nome, ma dovete sapere che la voce “Counter-Terrorist Win!” è proprio la sua. L’uomo, 36 anni, è dentro Valve dal 2003 ma è stato prontamente sospeso dal suo impiego.

“Dobbiamo ancora apprendere i dettagli di ciò che è successo realmente (…) Il resoconto dice che è stato arrestato per un reato grave (Felony Offense). Per questo, l’abbiamo sospeso dal suo impiego finché non ne sapremo di più” -Valve

Il resoconto dell’arresto, emerso da Kotaku, mostra che Cliffe è stato schedato alle 1:17 antimeridiane di giovedì. Il sito di news Kiro 7, di Seattle, ha riportato che attualmente non ci sono prove e che non risultano azioni ai danni di un minore. Attendiamo nuovi sviluppi.

Va considerato che la legislazione dello stato di Washington riporta che nell’accusa di strumentalizzazione di minori può rientrare anche il possesso di immagini pedopornografiche (nonché la loro distribuzione) e il coinvolgimento in commercio sessuale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi