Dr Commodore
LIVE

Star Wars, Liam Neeson tornerebbe a interpretare Qui-Gon

Liam Neeson: “Il ritorno di Qui-Gon Jinn? So che in Star Wars tutto è possibile”.

Liam Neeson ha interpretato Qui-Gon nella trilogia prequel di Star Wars, anche se il suo personaggio è stato ucciso in Episodio I: La minaccia fantasma.

Ora che però la Disney ha annunciato il film della Star Wars Anthology incentrato su Obi-Wan Kenobi, il Jedi interpretato dall’attore Irlandese potrebbe tornare nella saga.

Yahoo Movies UK ha chiesto a Neeson se avesse discusso della possibilità di riprendere il suo ruolo in una delle future pellicole.

“Questa è la prima volta che ne sento parlare”, spiega l’attore. “Nessuno mi ha contattato. So che nel mondo di Star Wars tutto è possibile. Nel primo film sono morto, ma sappiamo che i Jedi tornano e cose così…”.

optimized kdhh

L’attore ha ragione. Potrebbe esserci realmente la possibilità di rivedere il personaggio nella saga.
In realtà il personaggio sarebbe dovuto tornare per Episodio III: La vendetta dei Sith. La scena in cui Qui-Gon appare a Yoda come fantasma della Forza fu però tagliata.

Jinn viene solamente menzionato dal Maestro Yoda in un dialogo con Obi-Wan: “Un vecchio amico ha imparato il percorso verso l’immortalità. Uno che è tornato dall’aldilà della Forza… il tuo vecchio Maestro.

Liam Neeson non è il solo che potrebbe tornare.

Precedentemente vi abbiamo parlato del possibile ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. Sarebbe divertente, per i fan di vecchia data, rivedere Padawan e Maestro riuniti nel film.

optimized m9uq

Alcune vecchie glorie provenienti dalla galassia lontana lontana sono apparse negli scorsi episodi. Rivedere Neeson e McGregor condividere lo schermo sarebbe piuttosto nostalgico. Anche se, come tutti sappiamo, la trilogia prequel non è amata quanto quella originale.

In conclusione, voci di corridoio rivelano che il regista di Billy Elliot, Stephen Daldry, sia legato alla regia del film e che la Disney abbia prenotato i Pinewood Studios per iniziare le riprese a Gennaio 2019.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi