fbpx
News Pc Ps4 Xbox One

Monster Hunter World per PC, il ritardo è dovuto al matchmaking

World

Li risolveranno per il lancio?

Monster Hunter World farà il suo debutto il 26 Gennaio in ambito console, mentre approderà su PC nel prossimo autunno. I motivi del ritardo? Nessun odio nei confronti dei giocatori su Personal Computer, come molti “profumati” sono portati a pensare, ma una risposta molto più semplice. Ce la dà il producer, Ryozo tsujimoto

“For the main Monster Hunter game, this is our first PC title and it’s something we want to make sure we get right,” Tsujimoto tells GR. “So rather than have it taking up resources during the console development and not it not being able to have our full attention on it. We want to get console out the door and then we’re going to take some extra time and try and get the PC version as good as possible.

“There’s extra work you need for PC as well. On console you use first party matchmaking, you just kind of plug into it, whether it’s PSN or Xbox Live, but on PC we’re going to have to work more to get our own matchmaking working. So, hopefully, PC users won’t mind waiting a little bit longer for us to bring you a really great optimised PC experience.”

Tradotto

“Questo è il nostro primo titolo PC e vogliamo assicurarci di realizzarlo come si deve”, ha spiegato Tsujimoto. “Quindi abbiamo preferito non occupare risorse durante lo sviluppo console rischiando di non potervi riporre la massima attenzione. Vogliamo far uscire la versione console e poi ci sarà bisogno di tempo extra per provare a completare la versione PC nel miglior modo possibile”.

“C’è bisogno di lavoro extra su PC. Su console si sfrutta il matchmaking first party, non bisogna far altro che inserirlo, che si tratti del PSN o di Xbox Live, ma su PC ci sarà bisogno di lavorare di più per far funzionare il nostro sistema di matchmaking. Ci auguriamo che agli utenti PC non dispiaccia dover aspettare un po’ più a lungo per permetterci di offrire un’esperienza PC ottimizzata come si deve”

Niente di trascendentale: il team si sta approcciando per la prima volta alla piattaforma, ed ha bisogno di tempo per ottimizzare il tutto come si deve. Staremo a vedere.

Restate su DrCommodore per altre news, seguiteci su Facebook ed unitevi al canale Telegram per non perdere nessuna novità dal sito!

Vuoi giocare con noi? Ecco il server Discord ufficiale!

Facebook Comments

Samuele Sanesi

Giocatore da sempre, Game Designer come stile di vita. Caporedattore nel tempo libero (a volte anche in quello occupato). Mangio salutare e bevo tanta acqua, perché i videogiochi tra settanta anni non si giocheranno da soli. Ho predilezione per ogni forma di intrattenimento ludico. Amo la mia città, le tradizioni Italiane e la mia famiglia. Uno dei miei hobby è la critica del Tiramisù. Ho visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.