fbpx
Breaking News News Xbox One

USA, Bimbo rinuncia alla sua Xbox per aiutare i senzatetto, Microsoft lo premia

Una storia commovente che vede protagonista un bambino di 9 anni

Una storia natalizia dal lieto fine, o quasi. Mikah Frye, 9 anni, rinuncia al suo regalo di Natale per comprare delle coperte da donare ai senzatetto. Microsoft viene a conoscenza dell’accaduto, e gli fa una bella sorpresa.

Il bambino ha fatto esperienza della condizione dei senzatetto tre anni fa, quando la famiglia rimase senza casa. Mikah non ha dimenticato degli stenti della famiglia, soprattutto nel freddo periodo invernale passato in un rifugio. Il piccolo ha deciso di rinunciare al suo regalo di Natale – una nuova Xbox One – per indirizzare il ricavato all’acquisto di 60 coperte da destinare ai senzatetto di Cleveland.

Microsoft, venuta a conoscenza dell’accaduto dalla notizia riportata sul notiziario locale di Fox8, decide di premiare il gesto con una console nuova di zecca. La casa di Redmond si è messa in contatto con la nonna di Mikah, informandola che al Microsoft Store più vicino ci sarebbero state due belle bustone per il giovanotto generoso.

Realtà o messinscena? Con queste storie da lacrimuccia dovuta, niente è mai certo. Ci piace pensare che sia così.

Restate su DrCommodore per altre news, recensioni, guide, eventi ed approfondimenti!

Facebook Comments

Samuele Sanesi

Giocatore da sempre, Game Designer come stile di vita. Caporedattore nel tempo libero (a volte anche in quello occupato). Mangio salutare e bevo tanta acqua, perché i videogiochi tra settanta anni non si giocheranno da soli. Ho predilezione per ogni forma di intrattenimento ludico. Amo la mia città, le tradizioni Italiane e la mia famiglia. Uno dei miei hobby è la critica del Tiramisù. Ho visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.